PDA

Visualizza Versione Completa : file .osx



RRRHo
19-03-08, 22:47
con cosa si aprono i file .osx?
graz
R.

Nemesis
19-03-08, 23:13
Ciao, mai sentita questa estensione ed anche cercando qui (http://filext.com/) non c'è traccia di questa estensione. Se riesci ad essere un po' più preciso forse riusciamo ad aiutarti

RRRHo
19-03-08, 23:28
Ciao, mai sentita questa estensione ed anche cercando qui (http://filext.com/) non c'è traccia di questa estensione. Se riesci ad essere un po' più preciso forse riusciamo ad aiutarti

hai ragione, l'estensione è solo inventata..credo sia un file prodotto da macromedia director ma non riesco a vederlo..

gabod3
19-03-08, 23:31
E' la seconda volta che negli ultimi giorni viene citata questa fantomatica estensione .osx...
Segnalo il topic in cui è stata citata, magari può servire da ispirazione a chi si è trovato di fronte al file: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=29618

Padmé Amidala
20-03-08, 01:35
In un forum uno dice che aveva un file osx che non riusciva ad aprire ed ha risolto creando un nuovo account.


The guy at the Apple store also had the suggestion of creating a new user account, which ended up being a very good idea because it worked! Doing that proved to me that it wasn't my machine, or the Mac OS X version I was running at the time (Tiger), but instead was limited to my user account!

I went back home and created a new user account, and the .osx files on both DVDs worked correctly.

rob
20-03-08, 02:14
hai ragione, l'estensione è solo inventata..credo sia un file prodotto da macromedia director ma non riesco a vederlo..

da un'interessante discussione http://forums.macosxhints.com/archive/index.php/t-74592.html

Adobe director uses .osx as extension for the executable files, you can create.
Since Director can output its files as applications for both platforms, mac and Windows, you sometimes get files from windows developers, which do not know much about the mac platform and its requirements. Sometimes they do not even test on a MacOS. :-(
The executable bits may for example have crossed a non- HFS filesystem, which looses the resource fork and thus makes carbon or classic applications unusable, as old mac applications carry the important bits in the resource fork.
It may also be only a problem of the way the file was archived.
I have seen stuffit doing funny things for example.
Try to unarchive the original archive with another application, "The Unarchiver" for example.
Otherwise contact the author of the application.

Sempre nello stesso post ci sono anche altre possibili spiegazioni sull'estensione .osx

EDIT: ho chiesto l'autorizzazione ad Avro per pubblicare il link. Inoltre mi ha confermato che Director può registrare in formato .osx

Padmé Amidala
20-03-08, 08:57
da un'interessante discussione http://forums.macosxhints.com/archive/index.php/t-74592.html

Adobe director uses .osx as extension for the executable files, you can create.
Since Director can output its files as applications for both platforms, mac and

Siamo arrivati allo stesso topic nello stesso forum... ho riportato solo la soluzione finale che il tizio che aveva il problema ha pubblicato tempo dopo... (ultimo contributo).

maxpina
07-01-09, 21:37
Quindi un file .osx che è contenuto all'interno di un pacchetto di un corso multimediale che probabilmente dovrebbe essere l'eseguibile dello stesso , come deve essere aperto ???? a me si apre in automatico Quicktime, ma chiaramente non funge quindi che faccio ??????
Grazie
Max:fioriperte:

flashcream
07-01-09, 21:43
installa il player shockwave di adobe

maxpina
08-01-09, 17:07
Grazie Flashcream, ora proverò e spero il tutto funga !
Grazie10000000000000000000
Max:smt023

maxpina
08-01-09, 21:39
Installato, provo ad aprirlo e mi riapre quicktime, allora apro firefox e tento ad aprirlo ma non me lo apre, il player è un plugin di firefox giusto ? o ho scaricato il player sbagliato ?
Max:sbav

flashcream
08-01-09, 21:51
o forse questo non si può aprire? non tutti si aprono. ieri ne ho aperto tranquillamente uno, mentre altre volte non è stato possibile. non si apre QT o altro, si apre una finestra più meno interattiva e navigabile. si tratta di una via di mezzo tra un'applicazione stand alone e un filmato flash.

maxpina
08-01-09, 22:14
Ma toglimiuna curiosità, si apre in automatico o devi aprire firefox e tentare di aprirla da file apri ?
Grazie
Max

flashcream
08-01-09, 22:17
un semplice doppio clik sul file.osx

maxpina
08-01-09, 22:53
Niente da fare, doppio click e mi apre quicktime, e mi dice che non può aprirlo perchè non è un filmato, poi nella cartella dove ci sono i filmati , che sono file .mov mi apre e si sente solo l'audio !
Mah no so che fare
Grazie
Max

ferraglia
12-09-09, 17:07
Niente da fare, doppio click e mi apre quicktime, e mi dice che non può aprirlo perchè non è un filmato, poi nella cartella dove ci sono i filmati , che sono file .mov mi apre e si sente solo l'audio !
Mah no so che fare
Grazie
Max

Salve a tutti sono nuovo (registrato) ma navigo spesso da queste parti)

Stesso ed identico problema!
Io uso MacBook - Intel Core 2 duo - Mac OS X 10.5.7 - Safari.

Ho un DVD pc/mac (un corso multimedial) testato su un portatile che gira con windows, ma su mac ha il tu stesso ed identico problema

flashcream
12-09-09, 18:17
trattasi allora di .osx non compatibile ne con shockwave ne flash player (entrambi per mac chiaramente). il che è strano visto che è venduto come come dvd pc/mac. se questo è vero, mi rivolgerei al supporto. il fatto che un filmato mov non si veda in QT è altra storia e una ricerca nel forum spiega ampiamente cosa fare.