PDA

Visualizza Versione Completa : Safari e sito Apple



tobebarbera
19-03-08, 18:02
Capita spesso, per non dire sempre, che quando accedo al sito apple, safari (3.1 ma anche 3.0 lo faceva) si blocchi per qualche secondo con la rotellina che gira gira, e poi si sblocca. Si blocca anche quando sono su un pannello e su un altro si sta caricando il sito apple.

La cosa strana è che capita solamente con il sito apple.

Sono particolarmente sfortunato? Capita ad altri? C'è soluzione?

Ho 10.5.2

Grazie!
:smt039

Dott_Faust
19-03-08, 18:20
Io credo che capiti un po' a tutti per la mole enorme di traffico che accede al sito

tobebarbera
19-03-08, 19:53
Io credo che capiti un po' a tutti per la mole enorme di traffico che accede al sito

Più della mole che ad esempio ha Google? E per un loro problema si blocca safari a me? Non succede con Firefox.

Riker
19-03-08, 22:05
Chi ha Safari 3.1 riesce a vedere i tutorial di questa pagina ?

http://www.apple.com/it/ilife/tutorials/#imovie-oneplace-18

flashcream
19-03-08, 22:10
Chi ha Safari 3.1 riesce a vedere i tutorial di questa pagina ?


no. :x
(ma con firefox si). non c'è da prendere in considerazione solo safari 3.1 come variabile in questi casi, ma anche l'ultimo security update. confido sistemino il problema al più presto.... perchè è un pò comica la faccenda. :lol:

tobebarbera
19-03-08, 22:14
no. :x
(ma con firefox si). non c'è da prendere in considerazione solo safari 3.1 come variabile in questi casi, ma anche l'ultimo security update. confido sistemino il problema al più presto.... perchè è un pò comica la faccenda. :lol:

A me il fatto del sito apple è sempre successo anche con 10.5.0 e safari 3.0... Bho..

gabod3
19-03-08, 22:23
Sia il sito Apple che l'Apple Store, mai mostri di velocità, ultimamente sono di una lentezza esasperante all'apertura. Poi un pochino meglio, ma proprio pochino però...
La grafica molto più pesante di siti con traffico similare o anche molto maggiore (Google, ad esempio) non può giustificare una tale lentezza.
Che vogliano creare il famigerato "effetto coda" delle discoteche? :lol:

Riker
20-03-08, 01:04
no. :x
(ma con firefox si). non c'è da prendere in considerazione solo safari 3.1 come variabile in questi casi, ma anche l'ultimo security update. confido sistemino il problema al più presto.... perchè è un pò comica la faccenda. :lol:

Grazie, chiedevo proprio per vedere quali "problemi" dava l'ultima versione prima di fare l'aggiornamento.
Devo ancora fare l'ultimo security update, verificherò appena lo faccio.:polizia

flashcream
20-03-08, 01:23
beh, fallo pure l'update di sicurezza, tanto il problema resta e non è lui il colpevole. (io l'ho infatti fatto e sono nella tua identica situazione). :D