PDA

Visualizza Versione Completa : Airport Express + aMule... non trovo soluzione!



macfly
19-03-08, 15:40
Ciao a tutti!
Premetto che ho guardato tutta la guida relativa ad aMule e Airport.
Premetto anche che l'airport della guida non si riferisce all'express.
Premetto che ho Leopard, modem ethernet D-Link e Airport Express.
Premetto che ho aperto le porte descritte nella guida andando su "mappatura porte"; che ho provato ad "abilitare l'host" inserendo l'indirizzo ip (eg 10.0.2.1)...
MA AMULE mi dà sempre frecce gialle!!! Solo quando avevo il macbook collegato al modem in modo diretto avevo tutte e due le frecce verdi.
Vi prego trovatemi una soluzione... grazie!

flashcream
19-03-08, 15:41
la cosa più che probabile è che tu stia sbagliando l'IP. quello che la base propone di default non è certo quello del tuo mac. metti delle immagini nel forum della mappatura e indica quale sia il tuo provider internet e il modello esatto del modem.

macfly
19-03-08, 16:38
Il mio provider è Libero.
Comunque le immagini le metterei volentieri...è che non so come fare! Le istantanee le ho fatte... ma come le inserisco qua?
Cmq... nella mappatura porte ho messo questi dati:
4662 (freccetta) 10.0.1.201:4662

e così per le altre 2 porte: 4665 e 4672

L'indirizzo ip che metto in "abilita host"... è il 10.0.1.2 ... non è che devo metterne uno statico?
Poi in "configura ipv4" ho DHCP

flashcream
19-03-08, 17:50
hai sbagliato l'IP: infatti non può essere 10.0.1.201. infine le porte sono 3. (vedi tutorial amule). con la express non si possono riservare IP statici. quanto alle immagini si allegano al post oppure si inseriscono nel post e c'è un'altro tutorial che ti spiega come fare.

macfly
19-03-08, 17:52
Le porte sono 3 si... te le ho indicate nel post precedente...
Ma quale indirizzo ip devo mettere? Quello con 10.0.1.2 ? Oppure quello 152.172... (esempio)?
Comunque la 10.0.1.201 me la mette in automatico all'apertura di "mappature porte" (anche se cmq modificabile)

flashcream
19-03-08, 18:05
devi mettere l'IP assegnato dalla base al mac. IP che vedi in pref. sistema/network.

macfly
19-03-08, 18:11
Perfetto! Grazie... Freccia verde! Ho un altro problemino... Siccome ieri sera l'avevo disinstallato perchè mi aveva fatto girare i cosiddetti (e ieri avevo frecce gialle)...ora il kad mi dà freccia rossa... eppure in firewall la connessione in ingresso è consentita...
E un'altra cosuccia... La lista server ho dovuta caricarla inserendo l'ip preciso di un server (razorback), perchè non mi scarica la lista con l'indirizzo di default presente in amule. Anche l'ultima volta mi era successo e mi ricordo che aveva inserito un altro indirizzo...ma non riesco a trovarlo. Che soluzione alternativa avrei?
Grazie mille!



Rettifico... Mi segna freccia gialla (in kad)... quindi firewalled... ma ho controllato le impostazioni firewall...tutto ok... mah...

flashcream
19-03-08, 18:16
entrambi i problemi trovano soluzione leggendo il topic in rilievo in questa sezione.

macfly
19-03-08, 18:23
PERFETTO! Grazie mille! Sei un grande! :smt038

templare
20-04-08, 22:51
ti allego immagine del mio network; l'ip che devo inserire nella mappatura qual è? per favore me lo indichi? grazie tante

flashcream
20-04-08, 22:54
indirizzo IP: "192.168.1.33"