PDA

Visualizza Versione Completa : spegnimento improvviso del monitor



Netshade
18-03-08, 23:16
Salve a tutti.
Sono in cerca di risposte e consigli...finora inesistenti.
Il mio problema è il seguente:
Improvvisamente il monitor del mio iMac 17" si spegneva pur rimanendo il computer in piena attività. Ovviamente dovetti procedere allo spegnimento forzato della macchina. Al centro assistenza mi hanno detto che "probabilmente" potrebbe trattarsi di tre cose:
1.- La MOTHERBOARD
2.- L'INVERTER
3.- Lo SCHERMO LCD.

Ora, volendo pensare positivo, e cioè che si tratti dell'inverter, c'è qualcuno che può darmi qualche dritta su cosa si tratta di preciso, dove è collocato e se è reperibile sul web?
E poi, collegando il mio iMac ad un normale lcd...con il cavetto video in dotazione, l'lcd si ....illuminerebbe?
Un grazie a tutti coloro che vorranno o che saranno in grado di "illuminarmi"

flashcream
18-03-08, 23:19
intanto la cosa più banale.... hai fatto un AHT? il test hardware. hai ben limitate possibilità di intervento sui componenti hardware di quella macchina, non troverai nulla in giro e solo l'assistenza (quella vera) ti potrà aiutare. quanto all'ultima domanda dipende da cosa si è guastato.

sposto in sez. hardware.

Netshade
19-03-08, 21:52
Il Test hardware avrei potuto anche farlo....ma dove lo visionavo? Il monitor è completamente buio e stò aspettando un lcd per provare a collegarlo e sperare bene. Cmq...sono stato all'assistenza e il preventivo è da capogiro. Mi sa che ci vorrà una nuova macchina...
Grazie e un saluto