PDA

Visualizza Versione Completa : Mail: cancellare suggerimento automatico indirizzi



gianpiero
18-03-08, 19:51
... ehm ... se non mi sbaglio era già stato trattato l'argomento, ma non riesco a rintracciare la discussione, chiedo pertanto venia in anticipo.

Come da titolo: mail in automatico mi suggerisce degli indirizzi che partono con l'inizio della parola che digito.
Io vorrei cancellarne qualcuno, per non confordermi.
Ho provato a selezionarli e poi con il tasto destro scegliere "rimuovi da elenco destinatari precedenti" e anche "elimina indirizzo", tuttavia mi si ripresentano.
Ho anche cancellato com.apple.mail.plist (senza cognizione di causa a esser sincero), ma tutto uguale.
Li ho anche cancellati dal pannello indirizzi e da Rubrica indirizzi... ma niente ancora!

... altro ?

:smt039

Dott_Faust
18-03-08, 20:00
Vai in Preferenze di mail, poi nel pannello composizione e togli il segno di spunta dalla voce "Completa indirizzi automaticamente"

gianpiero
18-03-08, 20:11
Vai in Preferenze di mail, poi nel pannello composizione e togli il segno di spunta dalla voce "Completa indirizzi automaticamente"

... ma cosi non me li propone del tutto; io vorrei eliminarne qualcuno e basta per evitare che possa sbadatamente scegliere un indirizzo simile a quello del giusto destinatario

Dott_Faust
18-03-08, 20:15
Scusa non riesco a capire bene.
Normalmente dovrebbe uscire una finestra a tendina con la lista degli indirizzi con la stessa radice tra cui scegliere. Non li dovrebbe mettere automaticamente ma offrirti la possibilità di sceglierli con un click

gianpiero
18-03-08, 20:18
si si ... è cosi.

Caso pratico: ho un destinatario che si chiama paolo@xxx.com e uno che si chiama paolo@yyy.com. Il primo l'ho usato una volta mesi fa, l'altro lo uso abitualmente. Non vorrei sbadatamente selezionare il primo, quanto mi si apre il menu a tendina con scritto paolo, al posto del secondo.
Ma forse ci sono .... due minuti e vediamo se ho trovato la soluzione

gianpiero
18-03-08, 20:23
http://img215.imageshack.us/img215/517/screenshot02iq0.jpg


:risolto: :smt039

Dott_Faust
18-03-08, 20:27
:smt038

Tanto di cappelo, Sir!

giannitrap
01-02-09, 22:34
grazie mi è servito volevo chiederlo ma ho usato cerca forums e ho trovato
saluti