PDA

Visualizza Versione Completa : Problema wifi



bobo
18-03-08, 16:06
Come da titolo ho un problema con la connessione wifi.
Premetto che ho un router netgear dg834g , un imac g5, un ibook g4( ambedue con leopard aggiornati).
Dunque , ambedue i mac riescono a vedere la connessione wifi ma non riescono a connettersi ( mi appare una finestra con la psw per accedere al wi-fi che mi dice timeaut connessione).
Come ho detto prima questo problema si verifica su ambedue i Mac mentre ho l'iphone che vede la connessione e si connette senza alcun problema?
Misteri della tecnica?
Intanto auguro a tutti un buona Pasqua e ,a chiunque voglia aiutarmi, un grazie anticipato.
Ciao

flashcream
18-03-08, 16:18
ci sono parecchi topic sull'argomento. li hai letti?

elimina il network dai preferiti, elimina anche le due voci airport nei portachiavi (accesso portachiavi), spegni ipv6 nel TCP/IP in pref. sistema/network e poi riaggiungi il network. aggiorna il firmware della periferica, cambia canale e cambia pass, passando da wpa a wep128 ovvero una pass lunga 13 caratteri asciii solitamente più compatibile.

altro qui:


qui è presente ogni indicazione: http://www.macfixit.com/article.php?story=2005093011343164

aggiungo solo l'ultima, specifica per leopard:

Leopard: AirPort cards not recognized, slow speeds

Droves of users are reporting AirPort difficulties after upgrading to Mac OS X 10.5 (Leopard). The most serious issue is one where AirPort cards are not recognized, disallowing access to wireless Internet services. Another group of users is reporting extremely slow throughput for AirPort connections.

If your AirPort card is not recognized, navigate to /System/Library/Extensions and drag the following files (if they exist) to the Desktop or another location outside the System folder (you will need to hold down the Command key while dragging the file to move it if you are not an administrator):

AppleAirport2.kext
AppleAirportFW.kext
Do not delete AppleAirPort.kext.

Restart your Mac and check for restoration of AirPort connectivity

Unfortunately, it does not appear that the same fix applies for slower-than-normal AirPort throughput.

Dott_Faust
18-03-08, 16:32
spegni ipv6 nel TCP/IP in pref. sistema/network e poi riaggiungi il network.

Scusa Flash, ho letto che raccomandi lo spegnimento dell' ipv6: questo in qualsiasi situazione?

bobo
18-03-08, 16:40
tutto quello che mi hai scritto l'avevo già fatto ma i risultati sono stati nulli.
Il tutto è iniziato da almeno una settimana , prima con l'ibook e poi con l'imac
Comunque grazie .....

Peterpan
18-03-08, 16:44
Scusa Flash, ho letto che raccomandi lo spegnimento dell' ipv6: questo in qualsiasi situazione?

Sì dal momento che non lo si usa proprio.

Dott_Faust
18-03-08, 18:59
Grazie della risposta.

bobo
21-03-08, 12:22
Per informare altri utenti con lo stesso problema, ho risolto cambiando il canale di trasmissione nelle impostazioni wireless del router.
Ciao

ka.
22-05-08, 10:59
che canale hai messo? io ho lo stesso problema...

Peterpan
22-05-08, 11:03
che canale hai messo? io ho lo stesso problema...

Non e' che ci sia un canale migliore dell'altro, si cambia canale perche' magari c'e' qualcuno nelle vicinanze che utilizza lo stesso e si generano interferenze.

flashcream
22-05-08, 11:05
i canali solitamente sono 15 e si distanziano di 4. esempio: se il canale 1 è disturbato, si prova col 5, e cosi via.