PDA

Visualizza Versione Completa : importazione dvd masterizzato da un pc



pimpim
18-03-08, 13:00
buongiorno a tutti,mac peer!
ho un problema:
devo scrivere la colonna sonora per un cortometraggio,che mi hanno dato su un dvd masterizzato da un pc.
l'ho importato sul mio mac con un copia incolla,ma mi appaiono due cartelle, la prima è AUDIO_TS,la seconda è VIDEO_TS.

con dvdPlayer lo legge,certo,ma solo in automatico non appena lo inserisco nel mac.
il punto è che a me serve dentro il mio mac,e in un formato supportato da iMovieHd,per poter avere la timeline e crearvi la musica sotto....non so insomma,come importarlo.
nella cartella "AUDIO_TS" del dvd, appaiono le seguenti finestre (vuote):
1)video_ts.bup
2)video_ts.vob
3)video_ts.ifo
4)vts_01_0.iso
5)vts_01_0.bup
6)vts_01_1.vob
la cartella "audio_ts", è invece vuota,nonostante vi siano alcuni effetti sonori.
iMovieHd dice che :"iMovie HD supporta l'importazione di video in formati comuni, ad esempio formati video digitali standard come NTSC e PAL, in formati video ad alta definizione (HDV 720P e 1080i), in MPEG-4, in formato panoramico 16:9 e di clip dalla videocamera iSight di Apple"

altra domanda:posso muovermi nella registrazione della colonna sonora,con GarageBand,ma se non importo prima in iMovie,la cosa è impossibile da quello che ho visto,giusto?

aiuto mac peer,ho pochissimi giorni e non so come fare!

gabod3
18-03-08, 13:08
Puoi usare MacTheRipper per estrarre l'audio: http://www.tuttologia.com/freeware/mactheripper.html

Topic da leggere: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26471

pimpim
18-03-08, 13:25
ho usato, come gabod ha consigliato,macTheRipper per salvare il dvd e l'audio sul mio desktop.
me lo ha salvato esattamente come lo avevo già salvato con il copia/incolla.
non so cmq come aprirlo senza il dvd vero e proprio, e non so soprattutto,come convertirlo in un formato supportato da iMovieHd.
a me serve di piu' il cortometraggio che il suo audio,per potervi fare la colonna sonora...help!

flashcream
18-03-08, 13:32
devi demultiplexare e convertire in un formato che imovieHD accetta ovvero convertire in DV con ffmpegX o mpeg stream clip (con quest'ultimo serve il componente QT mpeg2 a pagamento). il DV verrà poi tranquillamente importato da imovie.

altro con una ricerca nel forum, perchè l'argomento è già ampiamente trattato.

pimpim
18-03-08, 14:46
mi scuso,ma avevo utilizzato in maniera errata la vostra ricerca avanzata.
per questo avevo aperto un nuovo topic a riguardo,non avendo trovato nulla cercando male..

mi scuso ancora e vi ringrazio,e comunque ho risolto con MacTheRipper seguendo i vostri preziosi tutorial.
ho anche installato HandBrake,che funge lo stesso molto facilmente.
grazie per il vostro tempo,a presto,Valentina.

flashcream
18-03-08, 15:11
ho anche installato HandBrake,che funge lo stesso molto facilmente.

mmm... no. va bene per convertire da dvd video a divx o cmq in mpeg4, formati più compressi dell'mpeg2 originario.

passare da mpeg2 (il dvd video) a mpeg4, anche impostando handbrake perfettamente, e poi a DV (perchè imovieHD quando importa converte sempre in DV) non ha molto senso.... si perde parecchio qualità.

per capirci con un'analogia hai un buon mp3 e lo trasformi in uno scarso mp3 per farne poi un cd audio. faresti mai cosi? direi di no, convertiresti subito il buon mp3 in cd audio.