PDA

Visualizza Versione Completa : Problemai con bootcamp (avvio)



zoibergmac
18-03-08, 12:55
Salve a tutti,
ho un macbook pro dove da circa sei mesi ho installato bootcamp con il quale utilizzo il sistema operativo windows per alcuni programmi di grafica vettoriale. Giorni fa, mentre utilizzavo windows, ho spento in modo errato il mac. Alla sua riaccensione dopo aver premuto il tasto alt e scelta la partizione di windows mi appariva una schermata dove potevo scegliere se avviare windows in modalità provvoria, normalmente ecc. Scelta qualsiasi delle opzioni il mac si riavvia con la solita schermata bianca con la mela dove riscelta la partizione mi si ripresentava la stessa schermata. Non riesco ad uscire da questo circolo.
Qualcuno sa come aiutarmi?????

Vi ringrazio in anticipo e complimenti per il forum :fioriperte:

flashcream
18-03-08, 13:17
non riesci ad avviare da win? è questo il tuo problema? seleziona il volume di avvio di windows in pref. sistema disco di avvio e riprova, ma prima ripara quel volume con utility disco e se l'avvio non si verificherà è semplicemente perchè hai "danneggiato" l'installazione di win e in questo caso, come accade con ogni buon pc della terra, si inizializza (formatta) e reinstalla. in questo caso hai un mac perciò in utility disco elimini la partizione di win e poi con assistente boot camp reinstalli ex novo. serve leopard.

zoibergmac
18-03-08, 15:15
Ora provo ad impostare come preferito il volume di windows e a ripartire altrimenti non posso reinstallare xp con bootcamp senza cambiare sistema operativo Mac OS x ? Grazie per la risosta

flashcream
18-03-08, 15:41
solo con loepard oggi funziona l'assistente boot camp, con tiger era una versione beta soggetta a scadenza ed è ormai scaduta.

zoibergmac
18-03-08, 20:14
ho provato a riavviare in windows come mi avevi detto ma nulla da fare...il problema si verifica lo stesso..ma prima di prendermi leopard posso montare windows con fusion??? come funziona? pensi possa essere valido come boot camp?
GRAZIE PER LA PAZIENZA

flashcream
18-03-08, 20:51
se l'installazione è danneggia sia fusion che parallels non potranno usufruire di quella installazione di win. però.... c'è un però interessante: entrambe le applicazioni le puoi provare per 30 gg, quindi prova. virtualizzare win ha i suoi vantaggi e nel 80% dei casi è la soluzione più corretta. certo non ci giochi. :smt039

zoibergmac
18-03-08, 21:26
se l'installazione è danneggia sia fusion che parallels non potranno usufruire di quella installazione di win. però.... c'è un però interessante: entrambe le applicazioni le puoi provare per 30 gg, quindi prova. virtualizzare win ha i suoi vantaggi e nel 80% dei casi è la soluzione più corretta. certo non ci giochi. :smt039

alberto continuo a ringraziarti per la tua pazienza e competenza ma la cosa strana è che riesco tranquillamente ad entrare in windows con parallels perchè mi appare la stessa schermata che mi appare quando provo ad avviarlo nativo ma scelta un opzione mi parte tranquillamente...con la stessa partizione boot camp chiaramente. Che può essere?
Una cosa in più...non si trova da nessuna parte boot camp versione beta in modo da ripristinare tutto reinstallando come feci 6 mesi fa???

flashcream
18-03-08, 21:32
Una cosa in più...non si trova da nessuna parte boot camp versione beta in modo da ripristinare tutto reinstallando come feci 6 mesi fa???

purtroppo no, ma passare a leopard sarà una cosa che dovrai fare prima o poi..... e questa è proprio l'occasione buona.
per quanto riguarda il problema di avvio a questo punto non ti so dire. hai riparato i volumi con utility disco?

zoibergmac
18-03-08, 21:44
quando su utility disco seleziono i volumi per quello di mac non me lo fa riparare, mentre posso fare tutte le altre cose, di quello di windows non posso far nulla....è una tragedia :worty:

flashcream
18-03-08, 21:57
la riparazione si effettua in questo modo, scusami se non sono stato troppo preciso nell'indicarti la procedura: http://www.tuttologia.com/basic/ripara-disco-DVD.html

zoibergmac
18-03-08, 23:07
Niente è tutto inutile, dopo il ripara disco non è cambiato nulla...sono giunto alla conclusione che passerò a prendere una copia di leopard il prima possibile e intanto utilizzerò parallels per le cose urgenti...ti ringrazio alberto per la cortesia e pazienza...
...malgrado non sia arrivato ad una conclusione ribadisco la presenza di persone qualificate e disponibile su questo grandioso forum :smt038