PDA

Visualizza Versione Completa : Chiusura inaspettata applicazioni



JOY70
18-03-08, 10:39
Ciao a tutti ho un macbook con santarosa, da qualche giorno sempre piu' frequentemente mi si chiudono inaspettatamente le applicazioni che apro, tipo safari, vlc, quicktime, a volte quando cerco di chiuderle si piantano cosi, oppure le apro e si chiudono subito, in tutti i e due i casi viene fuori il messaggio "l'applicazione si e' chiusa in modo anomalo".
Cosa posso fare?
Grazie a tutti.
Ciao

Gridlock
18-03-08, 11:11
Ciao JOY70 .. io da alcuni giorni ho un imac base, spesso le applicazioni anche a me si chiudono inaspettatamente ... credo che il leopardo non si ancora all'altezza del suo predecessore. Ho anche un macbook fine 2006 .. sempre con leopard ... meno soggetto a questi problemi. Credo quindi che Leopard si comporti differentemente da macchina a macchina ... speriamo in qualche altro aggiornamento ... vedendo in giro sul web sono molti a lamentare questi strani blocchi.

flashcream
18-03-08, 11:54
Ciao a tutti ho un macbook con santarosa, da qualche giorno sempre piu' frequentemente mi si chiudono inaspettatamente le applicazioni che apro, tipo safari, vlc, quicktime, a volte quando cerco di chiuderle si piantano cosi, oppure le apro e si chiudono subito, in tutti i e due i casi viene fuori il messaggio "l'applicazione si e' chiusa in modo anomalo".
Cosa posso fare?
Grazie a tutti.
Ciao

dici da qualche giorno... bene, cosa hai installato ultimamente? inoltre, per ogni singola applicazione hai già cestinato le preferenze? o più semplicemente, hai già valutato se questo accade con ogni utente? hai pensato di leggere il crash log? detto questo, che trovi ripetuto molte volte nel forum, non si legge di che sistema operativo parli, ne la versione delle applicazioni in oggetto.

JOY70
18-03-08, 13:24
dici da qualche giorno... bene, cosa hai installato ultimamente? inoltre, per ogni singola applicazione hai già cestinato le preferenze? o più semplicemente, hai già valutato se questo accade con ogni utente? hai pensato di leggere il crash log? detto questo, che trovi ripetuto molte volte nel forum, non si legge di che sistema operativo parli, ne la versione delle applicazioni in oggetto.

Ultimamente non ho installato nulla, ho solo fatto tutti gli aggiornamenti.
Cosa vuol dire cestinare le preferenze?
Io ho un solo utente.
Ho installato leopard.
Quicktime e' aggiornato all'ultima versione, come safari, e toast titanium alla versione 8.0.1(mi sembra)
Ma comunque ieri mi e' capitato anche con la videocamera incorporata del macbook quando ho aperto l'applicazione per fare una foto.

flashcream
18-03-08, 13:26
se non hai installato niente, archivia/installa e morta lì. c'è un tutorial ad hoc da leggere. toast va aggiornato.

momoloco
15-02-09, 00:01
salve, anche a me succede una cosa simile....ho caricato un programma sul mio nuovo Mac ma si chiude inaspettatamente...lo carico sul vecchio pismo e funziona alla grande!! il vecchio che vince sul nuovo? Ho provato a reinstallarlo ma niente da fare....questo mi è successo anche con un altro programmino...ma non con tutti....

meigel
15-02-09, 00:07
ho caricato un programma sul mio nuovo Mac ma si chiude inaspettatamente...lo carico sul vecchio pismo e funziona alla grande!!.

Se non fornisci maggiori informazioni sarà difficile che qualcuno possa risponderti ;)

momoloco
15-02-09, 00:16
:worty: pardon! ho installato Flash Professional 8. si carica al'interno del mio mac. clicco l'icona...appare l'icona iniziale del programma e subito dopo si chiude...stessa cosa avviene con un altro programma scaricato da internet (l'ho gettato e non ricordo il nome...serviva per eseguire i download...)

Lester
15-02-09, 00:24
:worty: pardon! ho installato Flash Professional 8

Si suppone tu abbia Leopard. In tal caso non è compatibile:


Operating System Requirements:
This product is designed to run on the following operating systems:
Mac OS X 10.4 PPC
Mac OS X 10.3.9
Mac OS X 10.3

http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/20831&vid=224065&mode=info


stessa cosa avviene con un altro programma scaricato da internet (l'ho gettato e non ricordo il nome...serviva per eseguire i download...)

Sul forum trovi moltissimi topic su come disinstallare i vari acceleratori/manager di download. Magari ti viene in mente come si chiama.

momoloco
15-02-09, 00:49
ke pollo!! pensavo che oltre al 9 anche l'8 era compatibile! grazie!