PDA

Visualizza Versione Completa : cd invisibile sul desktop



hellare
17-03-08, 23:53
Forse sto invecchiando: non mi ricordo se è normale che inserendo un cd vergine nel mac book, 10.4.11, questo non appaia sulla scrivania? E se da una cartella di masterizzazione ordino di masterizzare, "inserire un cd vuoto" mi risponde il finder.
Soltanto Toast mi dice: cd empty.
Dov'è il trucco? :oops

Riker
18-03-08, 00:39
Se inserisco un CD vuoto mi appare questa finestra

http://img399.imageshack.us/img399/4461/cdvuototg7.jpg

e cliccando su ok mi compare il CD nella parte bassa della barra laterale del Finder col simbolo di masterizzazione.
Se usi le cartelle di masterizzazione (del Finder) mi sembra logico che sia il Finder a rispondere.

hellare
18-03-08, 00:50
Grazie Riker. Ricordavo anche io questa finestra. La domanda è dove è finita? C'è qualcosa che la abilita e che io non ho settato? Ho frugato l'aiuto apple così come le ricerche del forum, ma....
Aspetto un aiuto perchè non ne sono venuto a capo

Berra
18-03-08, 00:50
Preferenze di Sistema->CD e DVD->Quando inserisci un CD vuoto: "Chiedi cosa fare"

gianpiero
18-03-08, 00:57
Grazie Riker. Ricordavo anche io questa finestra. La domanda è dove è finita? C'è qualcosa che la abilita e che io non ho settato? Ho frugato l'aiuto apple così come le ricerche del forum, ma....
Aspetto un aiuto perchè non ne sono venuto a capo

Non è che percaso avevi aperto VMware Fusion o qualche altro marchingegno che emula Win ? Ho avuto lo stesso problema (se non ricordo male) proprio quando avevo aperto VM ed era sulla scrivania "di là". Chiuso VM l'ho ritrovato sulla Scrivania... quella con la S maiuscola ;)

hellare
18-03-08, 23:15
Preferenze di Sistema->CD e DVD->Quando inserisci un CD vuoto: "Chiedi cosa fare"

Che posso dire?:doh :oops :oops
Grazie