PDA

Visualizza Versione Completa : Time Machine



alexmac_00
17-03-08, 19:32
Ciao a tutti..ho appena acquistato un hd esterno e volevo fare copia di backup con Time Machine..ma ho un dubbio..poi posso metterci dentro anche altri files??? O TM mi occuperà tutto l'hard disk esterno?? grazie:)

Berra
17-03-08, 19:50
Quanto è grande il disco del Mac? e quello del HD esterno?
Se abbastanza grande puoi creare 2 partizioni (una per Time Machine, una per altri dati).

alexmac_00
17-03-08, 20:03
il mac book ha un hd di 120 GB e l'hard disk esterno 500..
io ora sto già facendo il back up e mi dice che occupa 95 GB..
ma non posso poi rimuovere manualmente le copie di backup in eccesso?

ytsejaM
17-03-08, 20:12
Beh, in teoria la cartella di backup è una sola, e si aggiorna ad ogni passaggio...

Quindi, ti consiglierei di partizionare il tuo hard disk esterno: azzarderei un 200BG contro 300GB? la prima per il Backup e l'altra per l'Archivio...

EDIT avevo consigliato di suddividere nell'esatto contrario di quanto consigliato da Berra! :p Mi sono sbagliata..sorry! ;)

alexmac_00
17-03-08, 20:16
ora sto già facendo il backup..che faccio? posso partizionare dopo?? o mi conviene interrompere backup..partizionare e rifare backup?

Berra
17-03-08, 20:23
Interrompi il backup adesso.
Partiziona con Utility Disco (consiglio 300 per Time Machine e 200 per altri dati) e poi fai partire il backup con Time Machine.

Per partizionare con Utility Disco, leggi i numerosi topic e tutorial a riguardo.
ciao.

alexmac_00
17-03-08, 20:40
l'unico passaggio in più è che una volta interrotto mi rimaneva nel disco esterno la parte di back up già fatta..e ho dovuto eliminare con cestino..adesso mi leggo come si fa per partizionare l'hard disk esterno! Grazie