PDA

Visualizza Versione Completa : Condivisione Mac-PC



maina
16-05-05, 18:52
Salve a tutti..
Si tratta di capire se è possibile rendere solo una cartella e non tutto L'HD del mac condivisibile in rete. In sostanza, quando condivido le due macchine, con winzozz posso decidere di rendere disponibile UNA sola cartella, mentre con il Mac mi mette tutto L'HD "visibile". Confesso di non capirci quasi niente di queste cose e non vorrei fare troppi casini.
Attendo con impazienza le vostre indicazioni..;-)
grazie

overlook
16-05-05, 18:56
non è L'hd intero ad essere condiviso ,ma solo la home dell'utente con il quale effetui il login da windows...crea un utente ad hoc quindi.

maina
16-05-05, 19:16
Ok..ho capito...in sostanza creo un secondo account assegnadoli alcune restrizioni....
grazie..

peciot
16-05-05, 19:19
che scomodo però :roll:

maina
16-05-05, 19:22
Si in effetti.....è dura ammetterlo, ma almeno in questa cosa....winzozz appare più pratico e semplice....vabbè...

TheCube
16-05-05, 22:01
non è L'hd intero ad essere condiviso ,ma solo la home dell'utente con il quale effetui il login da windows...crea un utente ad hoc quindi.
Dipende, se l'utente con cui ti logghi ha privilegi di amministratore allora vedi (non necessariamente accedi) all'intero HD...
Aldilà di quello che si "vede" rimangono in vigore i permessi (unix-like) stabiliti dall'utente, quindi non vedo tutto 'sto dramma.
In alternativa si può editare il file smb.conf e condividere a piacere cartelle, cartelloni e cartellette :wink:
C'è anche un utility per farlo, se solo me ne ricordassi il nome, l'indirizzo, almeno il CAP....

peciot
16-05-05, 22:13
grazie delle info cube ma dove trovo sto file da editare?? ho cercato nel finder ma niente... :?

comunque il fatto dei permessi è un'ottima idea, non ci avevo pensato... a questo punto è come (o meglio di) win :D

flashcream
16-05-05, 22:27
considera sharepoints, praticamente gratuito: http://www.hornware.com/sharepoints/ (forse è quello che intende TheCube) o idave ma esso costaaaa :)

TheCube
16-05-05, 22:38
considera sharepoints, praticamente gratuito: http://www.hornware.com/sharepoints/ (forse è quello che intende TheCube) o idave ma esso costaaaa :)
Iddu è!!!!!
Oh, Flash.. giornataccia su Im, eh?

flashcream
16-05-05, 22:46
Iddu è!!!!!
Oh, Flash.. giornataccia su Im, eh?

ora che mi ci fai pensare..... si, giornata dura

ci sono dei bei fenomeni in giro.... mang (il TUO amico mang che non so come mai mi hai scaricato) oggi ha postato 100 msg... non sto scherzando... in tutte le aree possibili del forum....

ahhh, che vita... vado a vedere chi la visto per chiudere in bellezza :wink:

TheCube
16-05-05, 22:50
Iddu è!!!!!
Oh, Flash.. giornataccia su Im, eh?

ora che mi ci fai pensare..... si, giornata dura

ci sono dei bei fenomeni in giro.... mang (il TUO amico mang che non so come mai mi hai scaricato) oggi ha postato 100 msg... non sto scherzando... in tutte le aree possibili del forum....

ahhh, che vita... vado a vedere chi la visto per chiudere in bellezza :wink:
Mang_ sta cercando di raggiungere, con un alto numero di post, il suo prossimo livello su IM...
Mac..chepirla!

Hartz
16-05-05, 22:57
Mang_ sta cercando di raggiungere, con un alto numero di post, il suo prossimo livello su IM...
Mac..chepirla!

Dai, dai, chi non l'ha mai fatto scagli il primo mouse… :wink:

macric
16-05-05, 23:35
mai fatto - vedi mia data iscrizione su itamac e msg... 8)


Ric




P.S.non me ne è mai fregato nulla del "grado", conta la competenza, mica piselli... :P :P :P

Hartz
16-05-05, 23:42
mai fatto - vedi mia data iscrizione su itamac e msg... 8)


Ric




P.S.non me ne è mai fregato nulla del "grado", conta la competenza, mica piselli... :P :P :P

Hai perfettamente ragione, però ti devo confessare che non vedevo l'ora di diventare Level 3 su Apple Discussions…
Mah, ognuno ha le sue debolezze… :oops:

:P

macric
17-05-05, 00:23
si si... fà molto "figo" :P :P :P

maina
17-05-05, 00:56
Cmq...grazie delle numerose informazioni relative alla condivisione Mac-PC...
vero!..oggi su IM ho letto solo post di "manga_"....compresa la storia dei 64 e 32 bit...hehehe...povero flashcream!!!
ciao e grazie

TheCube
17-05-05, 09:16
P.S.non me ne è mai fregato nulla del "grado", conta la competenza, mica piselli... :P :P :P
Ti quoto.. Posso?

macric
17-05-05, 13:51
quoticchia pure... :P


Ric

lugiu
17-05-05, 14:52
Cmq...grazie delle numerose informazioni relative alla condivisione Mac-PC...
vero!..oggi su IM ho letto solo post di "manga_"....compresa la storia dei 64 e 32 bit...hehehe...povero flashcream!!!
ciao e grazie

Me lo sono andato a vedere... bellissimo :lol: era un po che non sganassavo cosí :smt005

Comunque flashcream, complimenti per la pazienza...

flashcream
17-05-05, 15:54
grazie, ma non parlerei di pazienza ma di masochismo... ho dovuto leggermi non so quante volte i msg del m*ng*... opss mang :D

oggi poi me le sono sentite su da uno (in teoria pure uno esperto) che non ha capito la mia risposta alla sua domanda.... per fortuna TheCube (che ringrazio...) si è accorto e ha precisato il senso..... si ma che gente strana :x

Hartz
17-05-05, 20:03
ho dovuto leggermi non so quante volte i msg del menga... opss mang :D

:oops: :oops: Ehm… :oops: :oops:

Please…

:shock:

flashcream
17-05-05, 21:02
ho dovuto leggermi non so quante volte i msg del m*ng*... opss mang :D

:oops: :oops: Ehm… :oops: :oops:

Please…

:shock:

corrego prontamente.... perchè non è adeguato... concordo :wink:

Hartz
17-05-05, 21:08
corrego prontamente.... perchè non è adeguato... concordo :wink:

Grazie mille Flashcream!

:)