PDA

Visualizza Versione Completa : da powerbook ad imac



fortebraccio
05-11-05, 19:23
ciao a tutti,

allora, probabilmente sono malato, ma sono sicuro che voi mi comprenderete.
Dopo l'arrivo del nuovo ibook a casa mia mi sono detto: "e se scambiassi il mio powerbook per un imac g5 ?". In fondo se ho bisogno di un portatile ho l'ibook.
Sono andato in un negozio di milano e mi valuterebbero il powerbook 17 1.33 ghz € 1.050. Quindi aggiungendo circa € 300 porterei a casa un imac 17".
Voi che ne pensate ? E' una mossa sbagliata ?
In fondo l'imac è pur sempre un g5 con un hd circa il doppio rispetto al powerbook. Inoltre, e forse è questa la vera motivazione, non ho esteso la garanzia apple, quindi se dovesse succedere qualcosa al powerbook andrei incontro ad una spesa molto elevata.

ciao e grazie

TheCube
05-11-05, 19:35
Malato per malato aggiungici ancora qualcosa e prenditi il 20"...
Ma l'iBook non era della moglie? Credi che te lo lascerà usare? Illuso.... :lol:

fortebraccio
06-11-05, 11:10
nessun altra opinione ?? mi sto dibattendo nel dubbio.

danielegenova
06-11-05, 11:30
L'unica perplessità è la valutazione dell'usato che non so se in linea con la quella di mercato... Per il resto io ti straconsiglio di prendere l'imac g5 (se puoi prendi il 20"... il 17" è comunque una favola) che è una macchina straordinariamente completa.
Ti ho aiutato? :D

fortebraccio
06-11-05, 11:42
L'unica perplessità è la valutazione dell'usato che non so se in linea con la quella di mercato... Per il resto io ti straconsiglio di prendere l'imac g5 (se puoi prendi il 20"... il 17" è comunque una favola) che è una macchina straordinariamente completa.
Ti ho aiutato? :D

sì grazie, anch'io ho la tua stessa perplessità sulla valutazione. Il mio modello su macexchange è valutato € 1.500.
Tieni conto che mi sono molto affezionato, come tutti penso, al mio powerbook.

danielegenova
06-11-05, 11:53
Il powerbook 17" è quasi un fisso avendo lo schermo così grande e poi è uno spettacolo :???: Mi metti dei dubbi anche a me :lol:

Nel caso tu decida per l'imac prova a venderlo a privati (sappi che tutti i mac sono richiestissimi) a 1400 euri (vista la valutazione di mac usato....) ;)

TheCube
06-11-05, 12:01
Mi accorgo adesso che questo thread è completamente fuori posto; lo metto nella sezione Il Mio Primo Mac

gnombyX
06-11-05, 14:54
Malato per malato aggiungici ancora qualcosa e prenditi il 20"...
quoto! 8)

aesado
06-11-05, 23:15
Malato per malato aggiungici ancora qualcosa e prenditi il 20"...
quoto! 8)

E aggiungo: non te ne pentirai ;)

Nippi
06-11-05, 23:23
Guarda, io possiedo un ibook 12", mi sono detto, lo vendo e mi prendo un Pb da 17....
poi mi sono fatto quattro conti...l'ib è il portatile ideale piccolissimo e la durata della batteria è sensazionale 5 ore e più di autonomia.... se mi prendo il 17 non ho tutta questa portabilità , di certo non posso mettermi sdraiato sul letto a navigare o seduto su una panchina....

Ed ho pensato: siccome cerco le prestazioni...perchè non un imac 20" e tenermi l'ib come compagno di viaggio.... fatti 2 conti l'ib è il perfetto portatile...e l'imac sicuramente è molto più prestazionale del PB....
Facendo 2 conti la soluzione Imac e Ibook è la piu sensata ;)

Morale della favola se cerchi prestazioni e portabilità prendi l'imac e ruba l'ib a tua moglie, altrimenti tieniti il powerbook e prenditi l'imac... :lol:


PPS: mi sembra una valutazione bassissima quella del tuo PB!!!

Noldotar
08-11-05, 20:38
Malato per malato aggiungici ancora qualcosa e prenditi il 20"...
quoto! 8)

E aggiungo: non te ne pentirai ;)

...E il quarto vien da se!
(Anche se un quartino non starebbe poi così male, ora....)