PDA

Visualizza Versione Completa : Airport



chiaretta_calliope
14-03-08, 21:35
Ciao a tutti,
mi si è posto un problema...poco tempo fa sono passata da tiger a leopard tramite il metodo archivia e installa e a parte un po' di problemi iniziali sembrava funzionare tutto abbastanza bene..il problema mi si pone ora in quanto tentando di connettermi come ho sempre fatto via airport alla connessione internet di casa ricevo dei messaggi di errore...mi viene detto che la password inserita non è corretta quando invece è rimasta memorizzata nel portachiavi anche dopo il passaggio di sistema operativo e nessuno l'ha cambiata..
non riesco a capire perchè anche consultando l'assistenza mi viene segnalato questo errore quando questo errore non sussiste..
cosa sta succedendo? perchè fa questo? l'unico modo che ho per connettermi ora è il cavo lan ma è piuttosto scomodo..e comunque preferirei risolvere il problema invece che aggirarlo!!
Grazie mille in anticipo per l'aiuto!!!
Chiara

flashcream
14-03-08, 21:39
togli il network dai preferiti in pref. sistema/network, elimina le voci relative alla pass airport nei portachiavi login e di sistema (accesso portachiavi) e aggiungi nuovamente il network. detto questo non si legge marca e modello della periferica che crea il network, magari c'è anche bisogno che il suo firmware vada aggiornato o che vada cambiata la pass, per esempio da wpa a wep128, decisamente più compatibile.

altro con una ricerca nel forum, solo oggi l'argomento è già stato trattato 3 volte. grazie.

chiaretta_calliope
15-03-08, 14:07
Intanto chiedo scusa per non aver cercato nel forum un post con un problema simile al mio..!! Mea culpa!!!
Però non ho risolto nulla..ho seguito le istruzioni date e non è cambiato niente, allora ho provato a leggere altri post come suggerito ma il problema continua a sussistere..non riesco a capire perchè.
Il firmware è aggiornato, ho controllato anche quello, e la tipologia di password è esatta, se provo a modificarla non mi fa neanche tentare l'accesso.
Non so proprio che fare!!
Chiedo ancora scusa per la mia incapacità di sfruttare al meglio il forum!
Grazie ancora
Chiara

flashcream
15-03-08, 14:58
la modifica della pass (solitamente) va fatta collegandosi col cavo ethernet. usa una pass wep128 bit lunga 13 caratteri ascii.

chiaretta_calliope
16-03-08, 12:37
sono connessa col cavo..è l'unico modo che ho per riuscire a connettermi..ma non mi da lo stesso la possibilità di cambiarte password.
Scusate la mia inettitudine in queste cose ma proprio non capisco come fare..continua a darmi questo problema con scritto di contattare l'amministratore.
Mi sono sempre connessa senza nessun tipo di problema e anche con un'altra rete che richiede il certificato per accedere non ho nessun problema..non capisco perchè mi dia problemi la rete di casa.
grazie mille!

flashcream
16-03-08, 13:09
sono connessa col cavo..è l'unico modo che ho per riuscire a connettermi..ma non mi da lo stesso la possibilità di cambiarte password.


secondo te una cosa così è possibile? hai letto il manuale della tua periferica? devi farlo e vedrai che cambi la pass del wi fi. non c'è da aggiungere altro... non sapendo (ma non è molto importante) di quale periferica si tratti.