PDA

Visualizza Versione Completa : Sfide Programmi



Leonida
14-03-08, 20:42
ciao ragazzi, questa discussione che sto per chiedervi insomma...è un po complessa...spero non mi manderete al diavolo...
insomma volevo chiedervi, ho il mio macbook da settembre però naturalmente mi sembra ovvio avere i miei dubbi siccome non ho nessuno che conosco con cui confrontarmi riguardo i prodotti mac...
volevo chiedervi...
quali sono i migliori fra questi secondo voi?

browser
safari-firefox-altro

messaggistica
msn-amsn-adium-altro (io per ora uso adium e mi sembra il piu completo anche se sprovvisto di video...)

office
neooffice-iwork-microsoft office-altro

mail
thunderbird-mail-altro

cioè io in poche parole volevo chiedervi quali sono i migliori fra le varie scelte (se la migliore non è una di quelle elencate se mi scrivete la nuova...) perchè vorrei ottimizzare il mio pc...

ah ultima cosa, come ad esempio nel caso di messaggistica, mail e browser, posso anche lasciare due o piu programmi o mi consigliate di sceglierne uno e solo e usare solo quello?

grazie in anticipo e scusatemi per le tante cose che vi chiedo...

Leonida
14-03-08, 21:05
non mi fila nessuno?

flashcream
14-03-08, 21:09
due cose, anzi tre. la prima: una domanda per topic. due: nessun "up" dopo cosi poco tempo, perchè sei in un forum, non in chat.... terza: ti basta una ricerca per trovare i singoli argomenti più volte trattati. mi raccomando... e buon forum.

herzog
14-03-08, 21:39
Io ti consiglio Safari,Ichat,Apple Mail e NeoOffice,tutti preinstallati di default tranne l'ultimo.Sconsiglio i doppioni.:smt039

linkxvi
14-03-08, 21:57
flock (o firefox), adium e skype, iwork e neooffice, mail o flock 1.1


puoi usarne + di uno ma come messaggistica no

Leonida
14-03-08, 22:15
ma scusate ragazzi, io usavo firefox su win prima di passare a mac....ma cosa ha di più firefox rispetto a safari? a me safari funziona perfettamente....cioè tutte le cose che chiedo lei le possiede....

e scusate, ma per ichat ho letto che devo avere per forza una mail .mac oppure aol....
quella .mac è a pagamento?

flashcream
14-03-08, 22:28
http://www.tuttologia.com/basic/iChat.html
poi apri nuovi topic però.... altrimenti chiudo. nuove domande=nuovi topic. grazie.

stevejobs
15-03-08, 11:11
sono domande molto personali comunque. ognuno sceglie questi software perchè o li trovano più carini o piu veloci, comunque sono molto simili e tutti buoni. Per quanto mi riguarda io uso

Browser: Firefox
Messaggistica: aMsn
Office:iWork 08
Mail: Apple Mail

ottimizzare il pc hai scritto? volevi dire il mac credo... cmq non devi ottimizzare proprio niente ,:) leggi qualche tutorial a riguardo presente sul sito. Ciao:smt039

Padmé Amidala
15-03-08, 13:36
Io ho un po' di tutto per quanto riguarda i browser (perché ho esigenza di controllare su diversi come esce la mia homepage personale), ma per tutti i giorni uso Safari. Firefox ha però più possibilità di temi, estensioni, toolbar alla Windows,..

Per la posta: uso esclusivamente Mail perché odio le interfacce piene di funzioni alla Outlook.

Niente chat (non mi interessa) e quindi non posso giudicare.

Per l'elaborazione testi uso Office, solo perché è quello in dotazione al lavoro (su Windows) e quindi già lo conosco e non devo adattarmi ad un altro. Però avrei preferito anche qui qualcosa di più semplice (senza tutte quelle funzioni che non si usano mai). Penso però che non ricomprerò più nuove versioni visto quanto combinato da Microsoft in Office 2008 (ho Office 2004) e in futuro userò i programmi gratuiti.

Non dimenticare, se tieni i programmi di base della Apple approfitti di molte integrazioni fra le stesse (tra Mail e Safari per esempio).

Ciao e benvenuto

bid_in_japan
15-03-08, 14:48
riguardo al browser ti consiglio di provare " camino " che secondo me è una buona via di mezzo tra safari e firefox e prende il meglio da entrambi...almeno io mi ci trovo bene...

gabod3
15-03-08, 16:03
e scusate, ma per ichat ho letto che devo avere per forza una mail .mac oppure aol....
quella .mac è a pagamento?
http://www.tuttologia.com/basic/iChat.html

Ripeto l'invito che ti è già stato fatto: http://www.tuttologia.com/tutorial/come-cercare-sul-forum.html

Leonida
15-03-08, 17:12
Allora flashcream e gabod...già ho il modem e ci impiego due anni a caricare una pagina, se provo a fare cerca forum e scrivo "safari firefox" per fare un confronto....cioè cercare un topic che fanno confronti mi escono 200 risultati...non posso stare a cercarli tutti...
se vi ho gia rotto l'anima, chiudete il topic e mettetevi l'anima in pace...

ho semplicemente chiesto aiuto più velocemente, lo so che dovrei cercare per non farvi ripetere sempre le stesse cose....però insomma...un minimo.....

Peterpan
15-03-08, 17:28
ho semplicemente chiesto aiuto più velocemente, lo so che dovrei cercare per non farvi ripetere sempre le stesse cose....però insomma...un minimo.....

Ecco appunto, un minimo...

Non penso che tu ci metta di più con una ricerca, che non chiedendo, aspettando di trovare qualcuno che ti abbia risposto e replicando con frasi come questa...

maina
15-03-08, 17:28
Vorrei tranquillizzarti avvisandoti che non sei l'unico a connettersi con un modem in questo forum e credo anche tu non abbia compreso l'utilità della funzione cerca su Mac Peer. Se l'argomento non è così generico, trovi davvero velocemente risultati utili che semmai ti fanno risparmiare tempo
Tra le altre cose, gabod ti ha segnalato un tutorial che risponde alla tua domanda su ichat!, lo hai letto?

Leonida
15-03-08, 17:33
si che l'ho letto...me lo avevano già accennato in precedenza....e ora infatti ho il mio contatto AOL anche se non ho nessuno nella rubrica contatti...

cmq mi scuso per il tutto....

è che la ricerca è molto vaga....cercherò di attenermi alle regole......

maina
15-03-08, 17:37
è che la ricerca è molto vaga....cercherò di attenermi alle regole......

Scusa se insisito Leonida, ma ti accorgerai che non è così; stiamo molto attenti ai titoli e se scrivi cose abbastanza specifiche, ti sorprenderai dei risultati che trovi. :)