PDA

Visualizza Versione Completa : E l'audio dov'è?



dabosss
05-11-05, 16:33
Ciao a tutti, sono nuovo del posto e ho qualche problemino.
Ho fatto alcuni video con la mia videocamera digitale (sony dsc-v1) e volevo fare un montaggio di questi video con iMovie.
Li importo dalla videocamera al mio powerbook, sono file con estensione *.MPG, quindi MPEG normali. Appena scaricati quando li guardo con QickTime vedo e sento normalmente. Quando poi lo trascino in IMovie HD, lo importa, lo inserisco nella barra per fare montaggio e mi perde l'audio.
Ho provato a salvare i file MPEG in tutti gli altri formati direttamente da quick time prima di importarlo n Imovie HD, ma non si senti l'audio.

MI chiedo, ma perchè il filmato in MPEG perde l'audio sia ch io lo salvi in altri formati, sia quando lo importo in iMovie HD?
Mi spiegate come funziona, cosa posso fare...AIUTATEMI!!!

Siate buoni con me, ma sono nuovo del giro!!!

Oban
05-11-05, 16:48
Benvenuto! :macpeer:

Non conosco iMovie HD, ma non posso aiutarti! :???:

avrobay
05-11-05, 17:30
Ciao a tutti, sono nuovo del posto e ho qualche problemino.
Ho fatto alcuni video con la mia videocamera digitale (sony dsc-v1) e volevo fare un montaggio di questi video con iMovie.
Li importo dalla videocamera al mio powerbook, sono file con estensione *.MPG, quindi MPEG normali. Appena scaricati quando li guardo con QickTime vedo e sento normalmente. Quando poi lo trascino in IMovie HD, lo importa, lo inserisco nella barra per fare montaggio e mi perde l'audio.
Ho provato a salvare i file MPEG in tutti gli altri formati direttamente da quick time prima di importarlo n Imovie HD, ma non si senti l'audio.

MI chiedo, ma perchè il filmato in MPEG perde l'audio sia ch io lo salvi in altri formati, sia quando lo importo in iMovie HD?
Mi spiegate come funziona, cosa posso fare...AIUTATEMI!!!

Siate buoni con me, ma sono nuovo del giro!!!

Ciao dabosss, benvenuto su Mac Peer.

Forse si tratta di mpeg multiplexati.
Aprili e convertili con Mpeg StreamClip:
http://www.alfanet.it/squared5/italian.html

Fammi sapere

dabosss
06-11-05, 13:56
Grazie ragazzi, sopratutto a te avrobay!!!
Gentilissimi