PDA

Visualizza Versione Completa : Autenticazione del server necessaria



frasimone
14-03-08, 19:39
Ho un dominio con la società Seeweb e per utilizzare il mio indirizzo come pop per inviare messaggi di posta elettronica mi è stato detto che devo ad ogni account devo selezionare "Autenticazione del server necessaria" ma con mail non riesco a trovare questa impostazione. Mi potete aiutare ??
grazie

flashcream
14-03-08, 19:44
dal menu a tendina server posta in uscita-->modifica elenco server e poi definisci l'autenticazione con ID e pass per il server in uscita (smtp):

http://www.tuttologia.com/forumtutor/xsxsxsx.jpg

frasimone
14-03-08, 19:57
Mille grazie,ho fatto come mi hai indicato.Io ho provato questa strada perchè prima utilizzavo come smtp (posta in uscita) quello di alice businnes mail.191.biz ma tanti clienti si lamentavano che non ricevevano le cumunicazioni inviate per mail quindi provo ad utilizzare il mio indirizzo come smtp che però dovevo autentificare il server. Ti risulta ??

flashcream
14-03-08, 20:04
cosa mi deve risultare scusa?

frasimone
14-03-08, 20:09
che il problema non ricezione della posta elettronica da parte di alcuni miei clienti possa dipendere dal server di posta in uscita. per me il messaggio risulta spedito ma non viene ricevuto. Lo stesso messaggio la mando da un pc arriva tranquillamente

flashcream
14-03-08, 20:52
se il pc spedisce con lo stesso server, più probabile che il tuo msg di posta venga fermato per qualche motivo dal suo server in entrata o dai sui filtri di posta indesiderata.

frasimone
14-03-08, 21:14
lo pensato anche io ma il fatto è che non succede con lo stesso cliente. C'è qualche impostazione particolare da fare con mail ?? Io non ho mai utilizzato mac per lavoro per cui sono impreparato

flashcream
14-03-08, 21:17
nessuna impostazione, se non quella di inviare allegati windows friendly.

frasimone
14-03-08, 21:35
infatti però a volte non allego niente e mi telefonano che non hanno ricevuto niente. Vabe proverò a chiedere alle Seeweb