PDA

Visualizza Versione Completa : Airport Extreme più rilevato da iMac



Virtu@lEnix
14-03-08, 17:43
Airport Extreme
Ho comperato una base Airport Extreme in America, mi è arrivata ieri pomeriggio, ho aperto il pacco come un bambino che riceve il regalo a Natale.....tutto contento collego alimentazione e cavo di rete alla base, accendo il mio iMac 20" ed un MacMini 1,5Mhz (ambedue i Mac con OSX 10.5.2), rilevano la base Airport ed in un batter d'occhio tutto è configurato e funzionante senza il mio intervento.
Mi accorgo che la base Airport ha il led lampeggiante (color giallo anbra), mi consulto con la guida e scopro che debbo configurare la mia base Airport, Ok allora proseguo.
Apro Utilità e Clikko sulla configurazione della base Airport, il sistema rileva la "base", si apre la finestra di configurazione e seguo la procedura guidata, alla fine il led diventa verde fisso e quindi la base è configurata.
Contento e soddisfatto del mio lavoro mi accingo ad aprire il browser per visualizzare una pagina ma niente rete......sigh, sigh!!!
Come una besti verifico la presenza di connessione tramite wireless con la base ma niente di rilevato o meglio mi spiego, il sistema non rileva più la base Airport e mi chiede se codesta è collegata o posta in posizione da non essere rilevata.
Stacco l'Airport dall'alimentazione, lo riattacco, resetto (tramite apposito polsantino ne retro), riprovo ma nulla da fare la mia base Airport si è VOLATILIZZATA nel nulla non esiste più!!
Che cosa avro combinato nella procedura guidata che mi configurato/sconfigurato la base
Qualche suggerimento

le operazioni che ho fatto:
1) spacchettare l'Airport Extreme;
2) connesso cavo ethernet rj(e qualcosa) dal router "Pirelli" all'Airport;
3) connessa alimentazione all'Airport;
4) acceso iMac e rilevata la presenza di rete wireless (rilevata in automatico);
5) aperto il browser per verificare presenza di rete, tutto ok!!!
Dalle impostazioni ho visionato il tipo di collegament, non essendo un campione, mi sono limitato a vedere la configurazione e se era possibile mettere una psw per tutti coloro che si sarebbero connessi all'Airport per non "skroccare";
6) aperta la configurazione dell'Airport da Utility;
7) mi sà che li ho fatto qualche danno!!!! Porcccccc

Mi debbono troncare le mani la prox volta che decido di mettere le mani dove prima no mi sono documentato, durante la configurazione guidata ho deflaggato qualche voce che mi diava errore o conflitto, a ricordarsi quale.....
La cosa strana è che non viene più rilevato l'airport, quello mi stranisce, si avro sbagliato la configurazione ma non altro!

Grazie e confido in qualche aiutino prima di caricare na MARTELLATA sulla basetta (che è così carina)

Ringrazio anticipatamente e scusate se mi sono dilungato.

flashcream
14-03-08, 17:49
togli il network dai preferiti in pref. sistema/network, elimina le voci relative alla pass airport nei portachiavi login e di sistema (accesso portachiavi), fai un reset ai parametri di fabbrica della base e ricomicia. non può non funzionare e soprattutto non fare alcuna impostazione assistita, ma manuale. infine metti delle immagini nel forum se hai problemi o dubbi.

Virtu@lEnix
14-03-08, 18:05
Grazie Flash,
attualmente sono al lavoro ma tra circa 20 minuti mi fiondo a casa e provvedo!
Darò risposta con esito della prova, intanto grazie 1000!!!

Virtu@lEnix
14-03-08, 19:59
togli il network dai preferiti in pref. sistema/network, elimina le voci relative alla pass airport nei portachiavi login e di sistema (accesso portachiavi), fai un reset ai parametri di fabbrica della base e ricomicia. non può non funzionare e soprattutto non fare alcuna impostazione assistita, ma manuale. infine metti delle immagini nel forum se hai problemi o dubbi.

1) Ho eseguito alla lettera le tue indicazioni
2) Ho resettato la base Airport ai parametri di fabbriba (5 secondi reset button);
3) Non ho imprecato, che siamo sotto Pasqua;
4) Ho riacceso la base, connesso il cavo di rete, aperto Utility
5) Apparsa miracolosamente la base Airport Extreme
6) Configurata in men che non si dica (senza smanettare)
7) Impostate le psw per Airport e per Wireless

Funziona tutto alla perfezzione.
Grazie

Virtu@lEnix
14-03-08, 20:05
togli il network dai preferiti in pref. sistema/network, elimina le voci relative alla pass airport nei portachiavi login e di sistema (accesso portachiavi), fai un reset ai parametri di fabbrica della base e ricomicia. non può non funzionare e soprattutto non fare alcuna impostazione assistita, ma manuale. infine metti delle immagini nel forum se hai problemi o dubbi.

1) Ho eseguito alla lettera le tue indicazioni
2) Ho resettato la base Airport ai parametri di fabbriba (5 secondi reset button);
3) Non ho imprecato, che siamo sotto Pasqua;
4) Ho riacceso la base, connesso il cavo di rete, aperto Utility
5) Apparsa miracolosamente la base Airport Extreme
6) Configurata in men che non si dica (senza smanettare)
7) Impostate le psw per Airport e per Wireless
ecco il risultato, Funziona tutto alla perfezzione.

Grazie

flashcream
14-03-08, 20:06
il punto 3 è stato quello che ha realmente sbloccato la situazione.... :D


:succede: