PDA

Visualizza Versione Completa : Macbook E Fastweb



belladoc
14-03-08, 16:30
ciao a tutti. allora, di recente ho comprato un macbook intel con installato leopard. ho una connessione fastweb in fibra che dopo aver inserito la chiave wep funziona perfettamente. questo per 2giorni. un bel giorno, accendo il mac e mi dice che non è disponibile nessuna delle mie reti, nonostante che tra l'elenco di network che mi appaiono ci sia la mia, della quale il mac ha memorizzato la wep. quindi seleziono il network e reinserisco la chiave wep (giusta ovviamente).all'inizio mi dava connesso con la ricezione piena, possibilità di scaricare la posta e connettersi a emule, ma appena aprivo il browser safari nn mi caricava nessuna pagina nonostante fosse connesso. riavvio il mac e non si connette per niente. con il cavo attaccato all'hug funziona ma io ho necessità del wireless. penso allora che sia un problema della airport ma vado a casa dove ho una linea adsl alice e si connette tranquillamente. che cos posso fare? qualcuno sa dirmi perchè ha funzionato da dio per 2 giorni e poi basta? sn disperato...

flashcream
14-03-08, 17:10
elimina il network dai preferiti, elimina anche le due voci airport nei portachiavi (accesso portachiavi), spegni ipv6 nel TCP/IP in pref. sistema/network e poi riaggiungi il network. spegni e riaccendi il fastmodem e non collegare più di 3 periferiche.... del resto non credo tu abbia più di 3 IP per navigare. (chiama l'assistenza sul punto).

belladoc
14-03-08, 17:17
grazie mille.. domenica appena torno a casa provo e saprò dire se il problema è risolto!grazie ancora!