PDA

Visualizza Versione Completa : Cartelle condivise !



jesusvive71
14-03-08, 15:38
Ciao a tutti, condivido il mio Mac con un altro utente amministratore come me. Abbiamo creato una cartella sotto hd dando i permessi in lettura/scrittura ad entrambi gli account e aggiungendo l'opzione "applica a tutti gli elementi inclusi". Il problema e' che quando viene creata una nuova cartella se pur all'interno di questa cartella condivisa e/o gli stessi file che vengono inseriti dalle due posizioni account, questi nuovi elementi inseriti successivamente, non includono gli stessi permessi della nostra cartella condivisa.
Spero di essermi spiegato bene... qundi la domanda e': come faccio a mantenere nel tempo per tutto cio' che viene inserito o incluso in una cartella condivisa gli stessi permessi dati a quella stessa cartella?
Grazie mille, Francesco.

flashcream
14-03-08, 17:08
leopard?

jesusvive71
14-03-08, 17:09
Si scusami i miei dati li trovi sotto nella mia firama, Grazie :)

flashcream
14-03-08, 17:24
beh, non funziona. usa la cartella condivisa vera, quella che sta in utenti. teoricamente ci dovrebbe pensare il sistema a sistemarti i permessi in quella directory. (nota il teoricamente, perchè non è sempre così con leopard).

jesusvive71
14-03-08, 17:29
si infatti mi pare di aver fatto già una prova con quella cartella che tralaltro mi pare una cartella come tutte le altre (non una cartella di sistema per intenderci) con semplicemente settati di default dei permessi di condivisione, ma mi sembra che si comporti allo stesso modo. Ora non ho qui il Mac. Mi pare però un po' strano che non ci sia modo di fare l'operazione che ho chiesto :(