PDA

Visualizza Versione Completa : problema bluetooth



zimbazomba
14-03-08, 13:11
Ciao a tutti, dopo aver aggiornato il firmware del mio nokia n73 il macbook non mi riconosce pių il tel. Ho provato a eliminare tutte le preferenze bluetooth, mi trova il cell, mi fa inserire il codice per l'identificazione sul cell e poi il macbook si blocca in questa fase di configurazione. Premetto che oggi stesso prima dell'aggiornamento firmware del cell funzionava tutto alla perfezione. Qualche idea?

flashcream
14-03-08, 13:14
eliminare il dispositivo dai preferiti e fare un reset nvram. (e poi, ovviamente, tornare al firmware precedente oppure attendere agg. di sistema).

zimbazomba
14-03-08, 13:28
Premendo mela-Control-P-R fino a sentire due bip.
Si resetta la NVRAM.
Devo fare questa operazione facendo un riavvio, prima che appare la schermata iniziale?
Che cosa comporta? Perdita di dati o altro? Scusa l'ignoranza.

flashcream
14-03-08, 13:37
riavvia e premi (prima del solito suono di avvio) i tasti e tienili premuti. non perdi alcun dato che hai su HD.

zimbazomba
14-03-08, 14:47
riavvia e premi (prima del solito suono di avvio) i tasti e tienili premuti. non perdi alcun dato che hai su HD.
Non succede nulla, ho provato. Mi deve dare qualche segnale che nvram č stata resettata?

flashcream
14-03-08, 14:54
il ripersi del suono di avvio č l'indicazione che si sta effettuando il reset. nota i tasti: alt (opzione) + command (mela) + P +R

zimbazomba
14-03-08, 15:26
Ok ho fatto, ma il problema rimane, mi riconosce il cell mi fa inserire la chiave di accesso sul cell per associare il dispositivo e poi esce scritto ottengo informazioni addizionali sul telefono cellulare e non succede pių nulla, c'č la ruotina che gira sempre:x
Il bluetooth del cell funziona benissimo l'ho provato sia con un altro tel che con l'altro computer non mac. Sto impazzendo...