PDA

Visualizza Versione Completa : masterizzare



sfifra
14-03-08, 12:07
salve a tutti!! altro problema... io ho un mac os x versione 10.3.9..ho un sacco di film salvati sul pc ma non so come masterizzare..qualcuno mi da una mano?

meigel
14-03-08, 12:15
ho un sacco di film salvati sul pc

Questi filmati in che formato sono? (fai tasto destro sul file>ottieni informazioni).

;)

sfifra
14-03-08, 12:19
sono tutti avi!!! :(

meigel
14-03-08, 12:43
sono tutti avi!!! :(

Se devi usare questi DVD con un lettore che legge questo formato ti conviene masterizzare come Disco Dati; puoi usare il Finder (http://www.tuttologia.com/basic/CD-DVD-Finder.html) oppure Burn (http://burn-osx.sourceforge.net/) che è compatibile con il tuo Sistema Operativo.
;)

sfifra
14-03-08, 12:44
non riesco dal finder....ma burn dove lo posso scaricare? io ho un dvd-rw da 4.7 gb

Berra
14-03-08, 12:49
Come non riesci?
Inserito il CD, trascina i filmati sull'icona del CD e poi fai click su "Masterizza".
Se non riesci, vai su System Profiler e copia/incolla quello che c'è scritto nella sezione "Masterizzazione disco".

meigel
14-03-08, 12:52
non riesco dal finder....ma burn dove lo posso scaricare? io ho un dvd-rw da 4.7 gb

Burn lo scarichi dal link che ti ho segnalato nel post precedente.
Assicurati che il tuo Mac possa masterizzare i DVD riscrivibili; inoltre, per quanto ne so io, per ottenere il massimo della compatibilità tra il disco e i diversi lettori sarebbe meglio evitare i dischi riscrivibili (questo a titolo di informazione.... non è detto che non funzioni;))

sfifra
14-03-08, 12:53
ma se io inserisco il dvd-rw me lo espelle...non mi compare nemmeno l'icona....non è possibile mettere dei filmati su dvd-rw da 4.7 gb?

meigel
14-03-08, 12:55
ma se io inserisco il dvd-rw me lo espelle...non mi compare nemmeno l'icona....

Segui il suggerimento di Berra ;)


vai su System Profiler e copia/incolla quello che c'è scritto nella sezione "Masterizzazione disco".

sfifra
14-03-08, 12:58
allora...o sono scema io o c'è qualcosa che non va...in system profiler non c'è nessuna voce "Materizza"........:piangere

sfifra
14-03-08, 13:02
e men che meno Masterizzazione disco...

meigel
14-03-08, 13:06
e men che meno Masterizzazione disco...

Qual è il modello del tuo Mac?
Evidentemente non ha un masterizzatore, oppure ce l'ha ma non funziona.

flashcream
14-03-08, 13:06
se lo espelle il tuo mac non masterizza quel tipo di supporto. sicura masterizzi i dvd? serve un lettore superdrive. http://www.apple-history.com/

sfifra
14-03-08, 13:08
il modello è powerbook g4 mac os x 10.3.9 processore 1.25 ghz powerpc g4
memoria 512 mg ddr sdram.. ho scritto tutto il possibile!:)

Berra
14-03-08, 13:18
Posta una immagine tipo questa:

http://i25.tinypic.com/vipbbk.png

PS: Poi la ridimensiono, tranquilli.

flashcream
14-03-08, 13:20
quel modello montava sia il combo che il superdrive. nel primo caso NON si masterizzano DVD, nel secondo inserisci un DVD-R.

sfifra
14-03-08, 21:42
a me compare questo

Computer dtg

Contenuto
Hardware
Memoria
Schede PCI/AGP
ATA
SCSI
USB
FireWire
Scheda AirPort
Modem
Sofware
Applicazioni
Estensioni
Network
Resoconti

tutto qui....e ognuno a lato mi da un'altra lista di cose..ma non è uguale a quello che mi hai mostrato tu....

Berra
14-03-08, 21:48
Che non sia uguale è ovvio (non abbiamo lo stesso Mac). Comunque, sei sicur che il lettore sia ANCHE masterizzatore? ovvero, hai mai masterizzato un disco?

sfifra
14-03-08, 21:50
io ho masterizzato sempre i dishi di musica, con Itunes mi viene automatico, basta fare la playlist e inserire il disco vuoto....non ho mai masterizzato film, o almeno non con il mac, con il windows sì....

Berra
15-03-08, 01:40
scusa ma non ho capito... CON IL MAC hai mai masterizzato (qualsiasi cosa: film, musica, immagini, dati)?

ytsejaM
15-03-08, 14:11
io ho masterizzato sempre i dishi di musica, con Itunes mi viene automatico, basta fare la playlist e inserire il disco vuoto....non ho mai masterizzato film, o almeno non con il mac, con il windows sì....


Masterizzare CD è un conto...masterizzare DVD un altro... nel senso, anche io col mio iBook G4 12" ho sempre masterizzato i CD con iTunes, ma so che il mio masterizzatore non può scrivere i DVD... (il 14" invece ce l'avrebbe fatta).
Ad ogni modo, se in Preferenze di Sistema -> CD e DVD alla voce "Quando inserisci un DVD vuoto" (che immagino compaia nel caso il tuo masterizzatore possa scrivere i DVD) hai selezionato "Espellli il disco" dal menu a tendina, seleziona un'altra opzione.

Spero di non aver detto troppe cavolate!:oops

Linda
17-03-08, 19:50
allora Sfifra, come ti ha indicato Paolo, devi aprire System Profiler.app nel menù che hai inserito tu e che riporto solo in parte qui sotto:
Contenuto
Hardware
Memoria
Schede PCI/AGP
ATA
SCSI
USB.....
devi cliccare su Hardware, o meglio, a sinistra di Hardware, dovresti avere dei triangolini che, cliccati, ti aprono un altro menù a cascata, nel quale dovrebbe esserci la voce "masterizzazione disco" e cliccando su questa voce, ti dovrebbe specificare quale tipo di dischi può masterizzare il tuo mac.
spero di essere stata chiara ;)

sfifra
18-03-08, 14:14
per linda....no!!! non so cosa ci sia che non va ma sei io apro hardware mi viene nella finestra a destra questo:

Modello Computer PowerBook G4 15
Tipo CPU: PowerPC G4 (1.1)
Numero di CPU: 1
Velocità di CPU: 2
L2 Cache (per CPU) 512 KB
Memoria: 512 MB
Velocità Bus: 167 MHz
Versione Boot ROM: 4.7 1f1
Numero di serie: V7348HSDNRZ

nessuno sa dirmi come posso fare? non è possibile che non possa masterizzare!!:piangere:piangere:piangere:piangere :piangere:piangere

flashcream
18-03-08, 14:38
nessuno sa dirmi come posso fare? non è possibile che non possa masterizzare!!:piangere:piangere:piangere:piangere :piangere:piangere

veramente ti è stato ampiamente detto. hai inserito un dvd-r si o no? un dvd-rw è sempre più problematico.

cianfry
18-03-08, 20:21
hei sfifra ho il tuo stesso powerbook devi usare toast titanium 8 e i dvd-r preferibilmente non verbatin.

sfifra
20-03-08, 12:04
:smt038 grazie mille cianfry!!!!!!!!!!!! sei stato utilissimo!!! grazie mille a tutti gli altri cmq!!!!!