Visualizza Versione Completa : masterizzare
salve a tutti!! altro problema... io ho un mac os x versione 10.3.9..ho un sacco di film salvati sul pc ma non so come masterizzare..qualcuno mi da una mano?
ho un sacco di film salvati sul pc
Questi filmati in che formato sono? (fai tasto destro sul file>ottieni informazioni).
;)
sono tutti avi!!! :(
Se devi usare questi DVD con un lettore che legge questo formato ti conviene masterizzare come Disco Dati; puoi usare il Finder (http://www.tuttologia.com/basic/CD-DVD-Finder.html) oppure Burn (http://burn-osx.sourceforge.net/) che è compatibile con il tuo Sistema Operativo.
;)
non riesco dal finder....ma burn dove lo posso scaricare? io ho un dvd-rw da 4.7 gb
Come non riesci?
Inserito il CD, trascina i filmati sull'icona del CD e poi fai click su "Masterizza".
Se non riesci, vai su System Profiler e copia/incolla quello che c'è scritto nella sezione "Masterizzazione disco".
non riesco dal finder....ma burn dove lo posso scaricare? io ho un dvd-rw da 4.7 gb
Burn lo scarichi dal link che ti ho segnalato nel post precedente.
Assicurati che il tuo Mac possa masterizzare i DVD riscrivibili; inoltre, per quanto ne so io, per ottenere il massimo della compatibilità tra il disco e i diversi lettori sarebbe meglio evitare i dischi riscrivibili (questo a titolo di informazione.... non è detto che non funzioni;))
ma se io inserisco il dvd-rw me lo espelle...non mi compare nemmeno l'icona....non è possibile mettere dei filmati su dvd-rw da 4.7 gb?
ma se io inserisco il dvd-rw me lo espelle...non mi compare nemmeno l'icona....
Segui il suggerimento di Berra ;)
vai su System Profiler e copia/incolla quello che c'è scritto nella sezione "Masterizzazione disco".
allora...o sono scema io o c'è qualcosa che non va...in system profiler non c'è nessuna voce "Materizza"........:piangere
e men che meno Masterizzazione disco...
e men che meno Masterizzazione disco...
Qual è il modello del tuo Mac?
Evidentemente non ha un masterizzatore, oppure ce l'ha ma non funziona.
flashcream
14-03-08, 13:06
se lo espelle il tuo mac non masterizza quel tipo di supporto. sicura masterizzi i dvd? serve un lettore superdrive. http://www.apple-history.com/
il modello è powerbook g4 mac os x 10.3.9 processore 1.25 ghz powerpc g4
memoria 512 mg ddr sdram.. ho scritto tutto il possibile!:)
Posta una immagine tipo questa:
http://i25.tinypic.com/vipbbk.png
PS: Poi la ridimensiono, tranquilli.
flashcream
14-03-08, 13:20
quel modello montava sia il combo che il superdrive. nel primo caso NON si masterizzano DVD, nel secondo inserisci un DVD-R.
a me compare questo
Computer dtg
Contenuto
Hardware
Memoria
Schede PCI/AGP
ATA
SCSI
USB
FireWire
Scheda AirPort
Modem
Sofware
Applicazioni
Estensioni
Network
Resoconti
tutto qui....e ognuno a lato mi da un'altra lista di cose..ma non è uguale a quello che mi hai mostrato tu....
Che non sia uguale è ovvio (non abbiamo lo stesso Mac). Comunque, sei sicur che il lettore sia ANCHE masterizzatore? ovvero, hai mai masterizzato un disco?
io ho masterizzato sempre i dishi di musica, con Itunes mi viene automatico, basta fare la playlist e inserire il disco vuoto....non ho mai masterizzato film, o almeno non con il mac, con il windows sì....
scusa ma non ho capito... CON IL MAC hai mai masterizzato (qualsiasi cosa: film, musica, immagini, dati)?
io ho masterizzato sempre i dishi di musica, con Itunes mi viene automatico, basta fare la playlist e inserire il disco vuoto....non ho mai masterizzato film, o almeno non con il mac, con il windows sì....
Masterizzare CD è un conto...masterizzare DVD un altro... nel senso, anche io col mio iBook G4 12" ho sempre masterizzato i CD con iTunes, ma so che il mio masterizzatore non può scrivere i DVD... (il 14" invece ce l'avrebbe fatta).
Ad ogni modo, se in Preferenze di Sistema -> CD e DVD alla voce "Quando inserisci un DVD vuoto" (che immagino compaia nel caso il tuo masterizzatore possa scrivere i DVD) hai selezionato "Espellli il disco" dal menu a tendina, seleziona un'altra opzione.
Spero di non aver detto troppe cavolate!:oops
allora Sfifra, come ti ha indicato Paolo, devi aprire System Profiler.app nel menù che hai inserito tu e che riporto solo in parte qui sotto:
Contenuto
Hardware
Memoria
Schede PCI/AGP
ATA
SCSI
USB.....
devi cliccare su Hardware, o meglio, a sinistra di Hardware, dovresti avere dei triangolini che, cliccati, ti aprono un altro menù a cascata, nel quale dovrebbe esserci la voce "masterizzazione disco" e cliccando su questa voce, ti dovrebbe specificare quale tipo di dischi può masterizzare il tuo mac.
spero di essere stata chiara ;)
per linda....no!!! non so cosa ci sia che non va ma sei io apro hardware mi viene nella finestra a destra questo:
Modello Computer PowerBook G4 15
Tipo CPU: PowerPC G4 (1.1)
Numero di CPU: 1
Velocità di CPU: 2
L2 Cache (per CPU) 512 KB
Memoria: 512 MB
Velocità Bus: 167 MHz
Versione Boot ROM: 4.7 1f1
Numero di serie: V7348HSDNRZ
nessuno sa dirmi come posso fare? non è possibile che non possa masterizzare!!:piangere:piangere:piangere:piangere :piangere:piangere
flashcream
18-03-08, 14:38
nessuno sa dirmi come posso fare? non è possibile che non possa masterizzare!!:piangere:piangere:piangere:piangere :piangere:piangere
veramente ti è stato ampiamente detto. hai inserito un dvd-r si o no? un dvd-rw è sempre più problematico.
hei sfifra ho il tuo stesso powerbook devi usare toast titanium 8 e i dvd-r preferibilmente non verbatin.
:smt038 grazie mille cianfry!!!!!!!!!!!! sei stato utilissimo!!! grazie mille a tutti gli altri cmq!!!!!