PDA

Visualizza Versione Completa : Testare la sicurezza del proprio Mac



avrobay
16-05-05, 13:57
Sul sito della Symantec è possibile testare il grado di sicurezza del proprio Mac con un veloce Check Up in linea:
http://security.symantec.com/sscv6/default.asp?productid=symhome&langid=ie&venid=sym

Il mio è risultato ok! :D

flashcream
16-05-05, 14:11
se ne volete altri: http://www.ol-service.com/sikurezza/index_sicurezza_online.htm

questo sito in particolare è piuttosto conosciuto e offre molti test: http://scan.sygate.com/

:)

Hartz
16-05-05, 17:02
Grazie ad Avrobai e Flashcream,
adesso sono un po' incasinato, ma appena ho un attimo di tempo li provo.

Thanks a lot! :P

peciot
16-05-05, 19:13
ottimo :D

EDIT: ho provato e mi dice che ho aperte le porte 80HTTP e ICPM PING... è grave? :?

flashcream
16-05-05, 19:40
ottimo :D

EDIT: ho provato e mi dice che ho aperte le porte 80HTTP e ICPM PING... è grave? :?

hai la condivisione web attiva (la porta 80) e la 8 (per il ping dei server)

per la 8 va bene... se la nascondi potresti avere problemi con la connessione, col server del tuo provider internet

per la 80 vedi tu, hai un sito che vuoi che gli altri vedano in cartella siti ?
se la riposta è no.... vai in pref. di sistema/condivisione e sistemati

peciot
16-05-05, 20:00
ottimo :D

EDIT: ho provato e mi dice che ho aperte le porte 80HTTP e ICPM PING... è grave? :?

hai la condivisione web attiva (la porta 80) e la 8 (per il ping dei server)

per la 8 va bene... se la nascondi potresti avere problemi con la connessione, col server del tuo provider internet

per la 80 vedi tu, hai un sito che vuoi che gli altri vedano in cartella siti ?
se la riposta è no.... vai in pref. di sistema/condivisione e sistemati

in condivisione ho il firewall attivo e non ho selezionato niente... forse il mio mac ha qualcosa che non va :(

flashcream
16-05-05, 20:20
ottimo :D

EDIT: ho provato e mi dice che ho aperte le porte 80HTTP e ICPM PING... è grave? :?

hai la condivisione web attiva (la porta 80) e la 8 (per il ping dei server)

per la 8 va bene... se la nascondi potresti avere problemi con la connessione, col server del tuo provider internet

per la 80 vedi tu, hai un sito che vuoi che gli altri vedano in cartella siti ?
se la riposta è no.... vai in pref. di sistema/condivisione e sistemati

in condivisione ho il firewall attivo e non ho selezionato niente... forse il mio mac ha qualcosa che non va :(

se hai il firewall attivo la porta doveva essere nascosta (non chiusa ma appunto qualcosa in più) sicuro che non è attiva la condivisione web ?

rifai il test con diversi web scanner.... sopra hai i links

ellepidi
16-05-05, 20:39
Mi piace........tutti cerchietti verdi (tranne ping).....tutto OK! Ma sarà vero??

TheCube
16-05-05, 21:40
Potenza (?) del NAT di Fastweb... NO PASARAN!!!!
:lol:

Hartz
16-05-05, 21:53
Sul sito della Symantec è possibile testare il grado di sicurezza del proprio Mac con un veloce Check Up in linea:
http://security.symantec.com/sscv6/default.asp?productid=symhome&langid=ie&venid=sym

Il mio è risultato ok! :D

Anche per me OK per tutti e due; Hacker Exposure e Trojan!

:D

peciot
17-05-05, 18:33
ottimo :D

EDIT: ho provato e mi dice che ho aperte le porte 80HTTP e ICPM PING... è grave? :?

hai la condivisione web attiva (la porta 80) e la 8 (per il ping dei server)

per la 8 va bene... se la nascondi potresti avere problemi con la connessione, col server del tuo provider internet

per la 80 vedi tu, hai un sito che vuoi che gli altri vedano in cartella siti ?
se la riposta è no.... vai in pref. di sistema/condivisione e sistemati

in condivisione ho il firewall attivo e non ho selezionato niente... forse il mio mac ha qualcosa che non va :(

se hai il firewall attivo la porta doveva essere nascosta (non chiusa ma appunto qualcosa in più) sicuro che non è attiva la condivisione web ?

rifai il test con diversi web scanner.... sopra hai i links

ho riprovato con gli altri test e qualcuno me le da aperte e qualcuno chiuse... :shock:

chi ha ragione?? :D

Dhjo
17-05-05, 21:10
tuttapossto grassie....


8)

Poldo Sbaffini
19-05-05, 01:38
Doppio verde su symantech.
E tutto ok anche su sygate (ma non ho fatto trojan scan)