PDA

Visualizza Versione Completa : Doppio monitor su g5



max1809
13-03-08, 18:59
Ciao a tutti, ho preso un secondo monitor per il mio g5 ma mi sono trovato di fronte al problema delle uscite video che non sono uguali (onestamente la cosa mi ha "spiazzato" un tantino). Ho un uscita DVI e fin li tutto risolto con un riduttore ma l'altra uscita è diversa. Sapete che tipo di uscita è e come devo fare per collegare il secondo monitor? Ho sentito parlare di riduttori che costano più del monitor....possibile? Grazie Max

maina
13-03-08, 19:57
Non dici di che Mac G5 parli...questa è per caso la scheda video?

http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wa/RSLID?mco=767AB67B&fnode=home/shop_mac/mac_accessories/displays&nplm=TL139#overview

max1809
13-03-08, 20:47
La scheda credo sia questa: GeForce FX 5200

max1809
13-03-08, 23:02
Ho capito che la seconda uscita video è ADC e dovrebbe essere un'uscita per monitor Apple ed ho anche visto che la Apple produce degli adattatori DVI/ADC che però costano veramente quasi come un monitor. A questo punto qualcuno conosce qualche soluzione più economica? Grazie mille, Max.

maina
14-03-08, 07:29
Temo di no!...tuttavia è possibile trovare la'adttatore anche di seconda mano a prezzi interessanti.

max1809
14-03-08, 09:49
Grazie Maina, cercherò un usato. Comunque devo dire che con questa cosa Apple mi ha lasciato un pò male. Fare una seconda uscita video solo per monitor Apple non è una mossa "elegante" secondo me perchè sei costretto a spendere molto o per un monitor Apple o uno normale con un adattatore da oltre 70 euro. Mah!!! Ciao, Max

maina
14-03-08, 10:09
Si capisco, ma tieni conto che si tratta di una caratteristica presente solo nei vecchi Mac e riguardava i monitor "Apple Studio Display", ora non più in produzione prechè sostituiti da monitor con presa DVI (Cinema Stdio Display)