PDA

Visualizza Versione Completa : Disco inesistente!!



yukkie73
13-03-08, 17:37
Ciao,
ho un "problemino" con il mio MacBook. Settimana scorsa ho avviato il mac e a metà avvio mi appare la famigerata cartella con il punto interrogativo lampeggiante. Ok... so cosa significa e provo a fare le più disperate soluzioni, dal riavvio da CD (niente facendo disk utility non mi vede il disco) provando a resettare la PRAM(niente) e collegando il mac ad un altro mac con cavo firewire e riavviando premendo T... ma niente. Potete aiutarmi oltre alla logica conclusione di mandarlo in assistenza. C'è una possibilità di risolverlo con il fai-da-te. Grazie.
yukkie

flashcream
13-03-08, 17:40
inserisci il dvd e archivia/installa. vedi tutorial. sperando naturalmente che l'installer ti veda il volume. (altrimenti devi inzializzare e questo comporta la perdita dei dati).

yukkie73
13-03-08, 17:52
No non mi vede il volume, non mi fa installare OSX ne mi fa inizializzare. Sicuramente il disco è rotto e forse so anche la causa ( l'alimentatore era rotto alla giuntura dell'adattatore) Cmq ho visto in commercio "TechTool Pro" potrebbe funzionare? Prima di comprarlo vorrei sapere se è una spesa utile o mi conviene mandarlo direttamente in assistenza.

flashcream
13-03-08, 17:53
lascia perdere, troppo aleatorio. vai in assistenza.