PDA

Visualizza Versione Completa : (Kernel Panic) you need to restart your computer



valerio87gta
13-03-08, 16:05
ciao a tutti.
aiutatemi a capire che succede....è la terza volta che mi si blocca il mac mini: mi appare il messaggio "you need to restart your computer. Hold down the Power button for several second or pressthe restart button.
La prima volta si è bloccato ieri sera mentre cercavo di applicare un immagine ad una cartella, la seconda volta si è bloccato alcuni minuti dopo mentre riprovavo a fare la stessa cosa e la terza volta si è bloccato 15 minuti fa mentra copiavo sull'hard disk esterno un file video....xfavore aiutatemi a risolvere qst problema, sono passato a mac proprio xkè nn ne potevo + di windows che fa i capricci e ora dopo aver speso + di 800 euro mi ritrovio questi simpatici messaggi. grazie!!!!!

flashcream
13-03-08, 17:32
si tratta di un kernel panic. fai una ricerca nel forum. l'argomento è stato ampiamente trattato. buona lettura.

valerio87gta
13-03-08, 17:41
ne ho già letti molti ma nn ho trovato soluzioni
nn ho aggiunto memoria ram e ho solo un hard disk esterno lacie da 500 gb collegato tramite usb e poi nn trovo il file panic.log
che faccio?

flashcream
13-03-08, 17:45
scollega tutte le periferiche non apple e valuta, archivia/installa il sistema e valuta, crea un nuovo utente e valuta e fai "ovviamente" un harware test. se ancora si ripete..... vai in assistenza.

i kernel panic nel 80% dei casi dipendono dall'hardware (ram, mouse, stampanti, scanner, ecc ecc), il restante è software, ma capisci che nessuno sa cosa hai installato.....

valerio87gta
13-03-08, 20:06
scusami flash ma nn sono molto esperto di mac, come posso fare questo hardware test? c'è già in leopard un programma x farlo?
cmq l'hard disk esterno è formattato in ntfs e ho installato paragon....nn è ke è questo il problema visto ke nelle 3 volte ke si è bloccato il mac agivo sull'hd esterno?
un ultima cosa prima ke si bloccasse x la prima volta ho scaricato un programmino "viou" che permette di vedere l'anteprima delle cartelle, nn l'ho installato e neanke spostato in applicazioni l'ho solo aperto x provarlo e poi vedendo ke nn funzionava l'ho cestinato, mica è rimasto qualke file ke fa conflitto?
grazie ancora

Peterpan
13-03-08, 20:48
scusami flash ma nn sono molto esperto di mac, come posso fare questo hardware test? c'è già in leopard un programma x farlo?
cmq l'hard disk esterno è formattato in ntfs e ho installato paragon....nn è ke è questo il problema visto ke nelle 3 volte ke si è bloccato il mac agivo sull'hd esterno?
un ultima cosa prima ke si bloccasse x la prima volta ho scaricato un programmino "viou" che permette di vedere l'anteprima delle cartelle, nn l'ho installato e neanke spostato in applicazioni l'ho solo aperto x provarlo e poi vedendo ke nn funzionava l'ho cestinato, mica è rimasto qualke file ke fa conflitto?
grazie ancora

Mooolto probabile che sia paragon e anche viou sarebbe bene disinstallarlo è un programma del 2004, dubito fortemente sia compatibile con Leopard.

valerio87gta
13-03-08, 20:51
viou nn l'ho installato e neanche spostato in applicazioni, l'ho solo provato e vedendo ke nn funzionava l'ho cancellato e mi chiedevo se x caso fosse rimasto qualche file ke da fastidio bhoooo

flashcream
13-03-08, 21:48
per favore scrivi senza abbreviazioni. grazie. l'hardware test si fa col dvd nr1 della tua macchina. si avvia e si preme il tasto D. apri l'aiuto mac per i dettagli. in realtà il vero problema è l'uso di quel disco esterno e relativo software che hai installato per poterci scrivere. se vuoi usare un disco esterno in comune con pc/windows inizializza fat32. quando rimuoverai il software, fallo secondo le indicazioni del produttore del software stesso.