PDA

Visualizza Versione Completa : appletv ntsc-pal



hoctagon
13-03-08, 14:18
salve vorrei acquistare dagli usa l'appleTV so che non ci sono problemi con l'alimentazione ma con il segnale video? dal momento che negli usa è NTSC e da noi è PAL ci sono problemi? grazie

flashcream
13-03-08, 15:05
neppure, basta che il tuo televisore abbia queste caratteristiche:

Televisori widescreen Enhanced Definition o High Definition con supporto per risoluzioni di 1080p/1080i a 60/50Hz, 720p a 60/50Hz, 576p a 50Hz (formato PAL) o 480p a 60Hz.

quella evidenziata in rosso è il comune pal. http://www.apple.com/appletv/specs.html

hoctagon
13-03-08, 15:21
grazie ho un tv a tubo Grundig degli anni '80 so che l' AppleTV si può adattare ai tv a tubo...quindi vado tranquillo, mi serve per archiviare filmati su mio figlio appena nato editati con imovie'08 che esporta per AppleTV, iPhones così via...

flashcream
13-03-08, 15:22
mica tanto tranquillo..... ha un ingresso video HDMI (sicuramente no) oppure video component (che non è il composito)?

hoctagon
13-03-08, 15:35
ha solo una scart e basta...potrei usarlo l'AppleTV o devo prima cambiare tv?grazie...

flashcream
13-03-08, 15:38
o prendi strani e costosi adattatori, ammesso funzionino, o cambi la tv.... non puoi collegare l'appleTV alla scart.

hoctagon
13-03-08, 15:58
ho capito però avevo letto di una possibilità che ho salvato in text edit e che dice:

Collegare Apple TV ad una TV non HD (il vostro vecchio TV)

- Con AppleTV accesa Inserite il vostro cavo RCA Giallo nell'uscita verde Component di Apple TV e nell'ingresso videocomposito della vostra TV.
Attivate l'ingresso videocomposito sulla vostra TV vedrete sullo schermo una schermata in bianco e nero.
- Andate nelle impostazioni di sistema e scegliete l'opzione 480i o 576i per il PAL, premete OK alla richiesta di conferma
- Togliete la spina RCA da Apple TV 
- Inserite un adattatore HDMI-DVI o un cavo HDMI-DVI (il costo varia da 19 ai 25 Euro) collegato ad un adattatore DVI-VGA (si veda il "trenino" degli adatattori su questa pagina)
- Premete il tasto Ok sull'Apple Remote di Apple TV per 5 secondi
- Staccate l'adattatore HDMI-DVI e ricollegate il cavo VideoComposito al connettore Verde su Apple TV. 
Quando l'immagine torna di nuovo sarà a colori.

Ovviamente se la TV dispone di un solo ingresso Scart e non di videocomposito diretto si potrà utilizzare un adattatore SCART-Videocomposito o un cavo Scart-VideoComposito con l'ingresso video sulla scart (vanno bene anche quelli in dotazione alle normali videocamere).

Un video (di qualità un po' modesta invero) illustra l'operazione e il risultato.
Provateci anche voi!
Nota: il trucco non resiste allo spegnimento di AppleTV ma vi ricordiamo che il prodotto e' stato pensato per rimanere sempre acceso (non ha interrutore) in modo da potersi sempre sincronizzare con i Mac e i PC di casa. 
In seguito alla mancanza di corrente o allo spegnimento per il periodo delle vacanze dovrete ripetere l'operazione.