PDA

Visualizza Versione Completa : iMac G5 non funziona più l'audio



delfino0087
13-03-08, 14:00
Questo iMac non la vuole smettere di dare problemi, dopo i problemi con l'alimentatore che faceva il bello e il cattivo tempo, adesso ho problemi con l'audio.
Stamattina sono andato ad accenderlo e quando provo ad alzare o abbassare il volume mi appare l'icona dell'audio con un segnale di "divieto" in basso.
Cosa può essere?

Grazie mille per l'aiuto. Walter Vitale.

meigel
13-03-08, 14:13
Verifica in Configurazione MIDI Audio di avere queste impostazioni (quelle nel riquadro rosso)

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ5823839D.jpg

In alternativa prova ad aprire e richiudere GarageBand

;)

delfino0087
13-03-08, 14:19
non trovo nelle preferenze le configurazioni MIDI, però ho provato ad aprire e chiudere garageband ma quando si stà aprendo mi esce il mex:
Core Audio:
Selected Driver not found.
(-10201)

delfino0087
13-03-08, 14:25
in configurazione Midi audio, in dispositivi audio, non è clikkabile niente.
i menù a tendina sono tutto su nessuno.

meigel
13-03-08, 14:31
Io proverei a riavviare; se non funziona aspettiamo altri suggerimenti ;)

delfino0087
13-03-08, 15:55
ovviamente ho provato più volte a riavviare :smt023
comunque speriamo arrivi qualcuno che ne sappia qualcosa
:worty:

meigel
13-03-08, 16:32
ovviamente ho provato più volte a riavviare

Quel problema si può verificare anche dopo aver usato l'uscita della cuffia, che nel G5 è in comune con l'uscita ottica digitale; il Mac "crede" che una periferica sia collegata all'uscita. In questo caso spesso basta inserire e disinserire alcune volte lo spinotto.
Come ultima possibilità potresti procedere con un Archivia e Installa; se non risolvi dovrebbe trattarsi di un problema hardware.

delfino0087
13-03-08, 16:48
si, mi è capitato diverse volte questo piccolo problemino con l'uscita digitale, infatti in un primo momento pensavo anch'io fosse quello.
comunque aspettiamo qualche giorno per vedere se qualcuno ne sa nulla e poi al limite reinstallo tutto...
uffy....:doh