Visualizza Versione Completa : iMac G5 non funziona più l'audio
delfino0087
13-03-08, 14:00
Questo iMac non la vuole smettere di dare problemi, dopo i problemi con l'alimentatore che faceva il bello e il cattivo tempo, adesso ho problemi con l'audio.
Stamattina sono andato ad accenderlo e quando provo ad alzare o abbassare il volume mi appare l'icona dell'audio con un segnale di "divieto" in basso.
Cosa può essere?
Grazie mille per l'aiuto. Walter Vitale.
Verifica in Configurazione MIDI Audio di avere queste impostazioni (quelle nel riquadro rosso)
http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ5823839D.jpg
In alternativa prova ad aprire e richiudere GarageBand
;)
delfino0087
13-03-08, 14:19
non trovo nelle preferenze le configurazioni MIDI, però ho provato ad aprire e chiudere garageband ma quando si stà aprendo mi esce il mex:
Core Audio:
Selected Driver not found.
(-10201)
delfino0087
13-03-08, 14:25
in configurazione Midi audio, in dispositivi audio, non è clikkabile niente.
i menù a tendina sono tutto su nessuno.
Io proverei a riavviare; se non funziona aspettiamo altri suggerimenti ;)
delfino0087
13-03-08, 15:55
ovviamente ho provato più volte a riavviare :smt023
comunque speriamo arrivi qualcuno che ne sappia qualcosa
:worty:
ovviamente ho provato più volte a riavviare
Quel problema si può verificare anche dopo aver usato l'uscita della cuffia, che nel G5 è in comune con l'uscita ottica digitale; il Mac "crede" che una periferica sia collegata all'uscita. In questo caso spesso basta inserire e disinserire alcune volte lo spinotto.
Come ultima possibilità potresti procedere con un Archivia e Installa; se non risolvi dovrebbe trattarsi di un problema hardware.
delfino0087
13-03-08, 16:48
si, mi è capitato diverse volte questo piccolo problemino con l'uscita digitale, infatti in un primo momento pensavo anch'io fosse quello.
comunque aspettiamo qualche giorno per vedere se qualcuno ne sa nulla e poi al limite reinstallo tutto...
uffy....:doh