PDA

Visualizza Versione Completa : Test pre-acquisto macbook usato



thurston
13-03-08, 09:41
Ciao a tutti!
Questo è il mio primo post ma è da un po' che frequento il sito ed il forum come lettore. Complimenti, l'ho trovato molto utile.

Il fatto:
Sabato devo vedere un macbook usato (core duo a 2 Ghz); siamo d'accordo col venditore che prima lo provo, poi se voglio lo compro.
Il mac ha la logic board cambiata in garanzia un mese dopo l'acquisto (2006) e la batteria con pochi cicli di carica.

La domanda:
che cosa devo guardare in particolare? A parte estetica, display, configurazione effettiva della macchina (proc, RAM, HD realmente installati)?

Ho da poco lasciato windows acquistando pochi mesi fa un imac 20" alu ma conosco zero dei portatili apple.

Grazie in anticipo

flashcream
13-03-08, 10:57
fai un AHT (un hardware test). inserisci il DVD nr.1 della macchina e avvii premendo il tasto D.

thurston
13-03-08, 11:16
ottimo, grazie.
dopo tuo suggerimento mi sono documentato qui:
http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=303081

mi pare logico scegliere "Perform extended testing", dico bene?

Per non fare figure da imbranato sabato proverò l'AHT sul mio imac stasera.
Domanda: nel mio imac ho upgradato da 10.4 a 10.5 - che DVD inserisco per far partire l'AHT?
Il DVD n.1 del 10.4 o l'upgrade 10.5?

flashcream
13-03-08, 11:22
Domanda: nel mio imac ho upgradato da 10.4 a 10.5 - che DVD inserisco per far partire l'AHT?
Il DVD n.1 del 10.4 o l'upgrade 10.5?

il DVD nr.1 della macchina. il test non è sui dvd del sistema operativo versione retail oppure upgrade. cmq c'è scritto sopra AHT.

thurston
13-03-08, 11:25
il DVD nr.1 della macchina. il test non è sui dvd del sistema operativo versione retail oppure upgrade. cmq c'è scritto sopra AHT.

Ah, ok. domanda stupida allora :oops

grazie grazie