PDA

Visualizza Versione Completa : settaggi amule+airport+leopard



drawide
12-03-08, 18:02
CIAO a tutti..... ho dei problemi con il mulo:low id.
ho seguito le istruzioni del sito riguardo la lista server, la lista nodi e le impostazioni firewall del computer disattivate dal menu sicurezza.
A QUESTO PUNTO IL DUBBIO. sul sito non sono riuscito a capire come si imposta
l' airport utilizzando il sistema operativo LEOPARDO......
questo è cio che ho combinato scopiazzando dalle varie discussioni lette:

utility airport- impostazione manuale- avanzate- mappatura porta

l' impostazione è quella visibile nell immagine 5

fatto tutto cio il mulo ancora non va!!! sulla rete KADU non trova nulla figuratevi se scarica......

non so piu come andare avanti qualcuno mi puo supportare tecnicamente????


EDIT by gabod3: elimino "HELP" dal titolo...

drawide
12-03-08, 18:04
ps avrei 5 immagini da allegare come si fa???

non riesco neppure a mettere su degli allegati.......

flashcream
12-03-08, 18:07
le alleghi (tasto gestione allegati) o le pubblichi nel post in questo modo: http://www.tuttologia.com/tutorial/inserire-immagini-sul-forum.html

inoltre ti faccio notare che non si legge di che modello di base airport parli.

drawide
12-03-08, 18:09
.......io clicco gestione allegati seleziono il file dal mio mac poi clicco carica
a fondo pagina chiudi finestra ed invio il messaggio ma non ce

drawide
12-03-08, 18:15
le immagini non me le carica.........
il modello: airport extreme base station

credo sia l' ultimo modello uscito... è uno scatolotto tutto bianco lucido molto simile come forma all' apple tv oppure al mac mini

flashcream
12-03-08, 18:17
le immagini le carica alla perfezione, basta entrare nel chiaro limite che è indicato nella finestra popup di caricamento del file. detto questo ripeto che le immagini possono anche essere pubblicate.

cmq "Utility Airport---> pannello Internet---> NAT - spunta su "Abilita Host di default a": ed inserisci l'indirizzo IP del mac. in questo modo risolvi il problema ricerca e connessione kadu."

drawide
12-03-08, 18:30
ho fatto come mi hai detto ma riscontro comunque low-id
e non mi trova nulla quando faccio ricerche

Peterpan
12-03-08, 18:31
Allega le immagini, leggi il tutorial indicato da flash.

drawide
12-03-08, 18:34
preciso che l' indirizzo che ho inserito e quello di defoult, spero che sia guisto anche perche dove potrei trovare quello del computer mio?

grazie 1000

flashcream
12-03-08, 18:35
hai fastweb e riceve un low iD è la normalità. l'IP del mac lo vedi in pref. sistema/network.

drawide
12-03-08, 18:45
grazie mo controllo!!!!

non ce un sistema x scattare con istantanea immagini leggere???

GRAZIE

Peterpan
12-03-08, 18:50
Hai letto il tutorial ? Se non riesci ad allegare le immagini puoi (come abbondantemente spiegato nel tutorial) caricarle su imageshack e poi linkarle nel tuo messaggio.

drawide
12-03-08, 19:08
GRAZIE 1000000
ho risolto il problema era proprio nell indirizzo ip ora che l' ho corretto funziona

cmq sisisis il tutorial l' avevo letto

e possibile che avendo cambiato le impostazioni dell airport, come sopra citato,
gli altri utenti dell nostro home network wireless risentano di rallentamenti nell utilizzo di internet??? e se si è dovuto al fatto che io occupo la banda con il mulo???

GRAZIE 1111100

flashcream
12-03-08, 19:16
se si è dovuto al fatto che io occupo la banda con il mulo???


certo. soprattutto il valore dell'upload, se vicino al limite della tua dsl, blocca la navigazione degli altri. il download molto meno. leggi il tutorial per la corretta configurazione della "connessione". (o i tanti topic nel forum).

drawide
12-03-08, 21:26
ulteriore quesito:

il mio mulo non effettuava ricerche cosi inserendo il mio indirizzo ip in:

utility airport- intrnet- nat ora funziona solo che non funziona con gli altri utenti con i quali condivido in network wireless... quindi se un altro utente con un altro ip imposta il proprio a lui va e agli altri no.......

COME POSSIAMO FARE???
GRAZIE INTERNET

flashcream
12-03-08, 21:36
non usare la extreme come router wi fi. puoi fare una corretta mappatura delle 3 porte verso i singoli IP locali e/o cambiare le porte in ogni singola applicazione utilizzando in questo modo più versioni di amule/emule contemporaneamente, ma cosi non ti funzionerà la ricerca. (e questo tu chiedevi nel topic). la ricerca funziona solo nel modo che hai letto sopra e amule (o qualsiasi altro prog. p2p) lo potrà usare quel unico computer.

altro lo trovi con una ricerca nel forum. sono tutti argomenti e sotto argomenti ampiamente trattati.

drawide
12-03-08, 23:18
scusami ma non sono molto abile in questione.....

dunque, qua ci sono 3 mac che vanno su internet utilizzando l airport extreme...
ma solo uno di questi puo scariare con il mulo??

oppure con una corretta mappatura delle 3 porte verso i singoli IP locali riusciremmo ad utilizzare tutti contemporaneamente il muletto?

GRAZIE 1200

flashcream
12-03-08, 23:41
dunque, qua ci sono 3 mac che vanno su internet utilizzando l airport extreme...
ma solo uno di questi puo scariare con il mulo??

no anche in 100.


oppure con una corretta mappatura delle 3 porte verso i singoli IP locali riusciremmo ad utilizzare tutti contemporaneamente il muletto?


certo, ma ti scordi (purtroppo) la ricerca.

si tratta di un problema della base, magari verrà risolto con i prox. aggiornamenti.

drawide
13-03-08, 02:05
scusami se ti rompo..... ma provo a cercare nel forum e non trovo risposte che mi possano aiutare nell impostare le tre porte....
e non riesco a raccapezzarmi....
ho letto il tutoriali .......non e che sapreste indicarmene altri o linkarmi qualche discussione specifica??? (in modo che riesco a seguirla, demenzialmente copiandola)

grazie grazie

Peterpan
13-03-08, 08:47
scusami ma non sono molto abile in questione.....

dunque, qua ci sono 3 mac che vanno su internet utilizzando l airport extreme...
ma solo uno di questi puo scariare con il mulo??

oppure con una corretta mappatura delle 3 porte verso i singoli IP locali riusciremmo ad utilizzare tutti contemporaneamente il muletto?

GRAZIE 1200

Ci sono diverse discussioni nel forum, ogni utente che usa il mulo contemporaneamente a te ha bisogno di tre mappature (SU PORTE DIVERSE). Ovvero se tu usi le 4662, 4663, 4665 un altro utente della tua rete casalinga dovrà utilizzare, ad esempio, la 5662, 5663, 5665. Questo richiede ovviamente di riconfigurare anche l'amule di quell'utente per utilizzare queste altre porte.

Vedi anche: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=27925&highlight=amule+porte