PDA

Visualizza Versione Completa : Toast e due masterizzatori



alessandro77
12-03-08, 10:11
ciao,
Ho appena acquistato un masterizzatore esterno (ho gia' quello interno) Samsung (Usb2.0) che funziona benissimo.
Mi hanno detto che con Toast posso fare 2 copie alla volta, ma non ci riesco.
In piu' se provo a fare una copia "al volo" da un masterizzatore all'altro, si blocca tutto il sistema. Io ho un macpro con Tiger aggiornato alla 10.4.11

Nemesis
12-03-08, 10:39
Ciao, Toast non può gestire du masterizzatori contemporaneamente ma tu puoi ovviare duplicando l'applicazione Toast e quindi scegliendo i due hardware da pilotare nelle due versioni di Toast, a questo punto potrai masterizzare due CD/DVD per volta ;)
In quanto alla seconda domanda, del perchè si blocca facendo la copia al volo, credo sia imputabile all'interfaccia USB che come tutti sanno non è un gran che valida ;) ovvero parte bene ma rallenta inesorabilmente nei grossi trasferimenti di dati. Hai possibilità di interfacciarlo via Firewire?

alessandro77
12-03-08, 10:45
Purtroppo questo modello non è firewire, ma mi hanno garantito che (sebbene molto piu' lentamente) il masterizzatore non dovrebbe creare problemi.
Il discorso è che mi blocca il sistema nel senso che non mi fa uscire piu' dal software (devo terminare il processo da monitoraggio attività per chiudere).
Per quanto riguarda il "doppio Toast" (che non è un panino), devo installare l'applicazione da un'altra parte del disco per ottenere quellop che tu dici?
Grazie comunque per la chiarezza

Nemesis
12-03-08, 16:03
Si certo non fai altro che duplicare l'applicazione Toast, va bene anche nella stessa cartella purchè, ovviamente, con un nome diverso, ad esempio Toast2 ;)

Per il blocco del sistema con l'utilizzo del masterizzatore USB non so risponderti, ma per esperienza di solito in questo caso può trattarsi di una cattiva connessione USB tra i due hardware, quindi prova a cambiare cavo USB e porta USB, magari quella diretta sul Mac e non tramite HUB...