PDA

Visualizza Versione Completa : problema amule adunanza



valerio87gta
11-03-08, 23:50
Ciao a tutti da poco sono passato a mac e ho scaricato amule adunanza e ho 2 problemi:
1 quando clicco sull'icona dell'irc mi appare un messaggio con scritto:
Errore
ATTENZIONE!
Per utilizzare questa funzione è necessario che xchat sia installato
(che cavolo è xchat????)
2 quando cerco un file in modalità ricerca globale amule mi trova una quindicina di file con
nomi tipo "videos po**o gratuites", "free online po** videos se*"....cose così.....come mai
escono sempre ad ogni ricerca? il server a cui mi collego è edonkeyserver No1.

tobebarbera
12-03-08, 00:44
xchat non so, credo che sia qualche applicazione per poter sfruttare la rete irc sul mulo, ma esiste colloquy per quello, che è sicuramente meglio.

I file che trovi sono dei file a cui non devi dar retta, in ricerca globale (la ricerca viene effettuata anche su altri server) escono fuori. Il più delle volte sono file coperti da diritti DRM, o peggio ancora virus per win, quindi puoi scartarli a priori e non dargli importanza.

valerio87gta
12-03-08, 00:49
grazie x l'info ma dove posso trovare questo colloquy? e poi ci sarebbe un modo x nn visualizzare quei file? nn sono l'unico a casa che usa il computer...con emule nn ho mai avuto questi problemi

tobebarbera
12-03-08, 00:59
Colloquy (basta cercare su google!! :) )
http://colloquy.info/

Per non visualizzarli dai ricerca locale, purtoppo se cerchi un file con il nome pippo, e nei server ci sono anche file con nome pippo xxxx per forza li visualizzi. Oppure eventualmente quando sai che cerchi qualcosa di grandi dimensioni, fai una ricerca filtrata escludendo file sotto qualche mega, spesso quei file sono piccoli, e quindi li puoi escludere in questo modo, però purtoppo è una procedura da fare ad ogni avvio.

Anche con emule c'erano questi problemi!