PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto per boot da cd-rom esterno.



pjcau
05-11-05, 10:54
salve, mi son accorto che mio cd-rom interno è andato, e per una serie di motivi devo ristallare mac osx, ma solo con ho un cd-rom esterno in usb. mi potete dire che tasti devo premere per bootarlo dal cd-rom ext.
ciao e grazie

p.s. il mio è un imac 350.

TheCube
05-11-05, 11:05
mmmmm, non sono molto sicuro che faccia il boot da un dispositivo USB, anzi..
Credo ti ci voglia un lettore/masterizzatore Firewire :(

pjcau
05-11-05, 11:10
vai in questa pagina http://www.jacsoft.co.nz/Tech_Notes/Mac_Keys.htm#Command-Shift-Option-Delete

dove troverai che si può bootare ma io non ho il tasto delete!!!
che dovrei fare?
ciao

flashcream
05-11-05, 11:14
è inutile che guardi... non avvi con usb

procurati un altro mac (con panther o tiger) o un masterizzatore esterno (entrambi da collegare tramite firewire) e ne riparliamo

e se non hai le porte firewire...... rimane solo l'assistenza.... anche perchè va riparato il lettore interno prima o poi

pjcau
05-11-05, 11:17
grazie di tutto ciao

mikibook
05-11-05, 14:51
è inutile che guardi... non avvi con usb

procurati un altro mac (con panther o tiger) o un masterizzatore esterno (entrambi da collegare tramite firewire) e ne riparliamo

e se non hai le porte firewire...... rimane solo l'assistenza.... anche perchè va riparato il lettore interno prima o poi

Ciao, io ho lo stesso problema e ho un masterizzatore DVD esterno firewire/usb. Purtroppo non ho il cavo firewire ma solo quello usb e non riesco appunto a "boottare". Se recupero un cavo FW ci riuscirò?

Grazie a tutti.

TheCube
05-11-05, 15:12

mikibook
05-11-05, 16:14


Risposta sintetica, esauriente e soprattutto corretta... :D

Grazie mille

mikibook
05-11-05, 17:30
Installazione di tiger avvenuta correttamente sul mio iBook G3 800 tramite masterizzatore DVD esterno...

ma iDVD??? Ci vuole qualche patch per fargli vedere il masteriz. esterno?

avrobay
05-11-05, 17:38
Installazione di tiger avvenuta correttamente sul mio iBook G3 800 tramite masterizzatore DVD esterno...

ma iDVD??? Ci vuole qualche patch per fargli vedere il masteriz. esterno?

Credo che iDvd 5 non abbia bisogno di patch per riconoscere un masterizzatore esterno.
Male che vada registri come "immagine disco" e poi masterizzi con Toast.

mikibook
05-11-05, 20:33
Il problema è che non mi installa proprio il programma... :(

flashcream
05-11-05, 20:39
Il problema è che non mi installa proprio il programma... :(

è normale perchè il suo installer vede che il tuo mac non ha i requisiti minimi richiesti

devi usare pacifist vedi qui (http://www.tuttologia.com/tutorial/pacifist.html) la guida

mikibook
06-11-05, 13:17
Il problema è che non mi installa proprio il programma... :(

è normale perchè il suo installer vede che il tuo mac non ha i requisiti minimi richiesti

devi usare pacifist vedi qui (http://www.tuttologia.com/tutorial/pacifist.html) la guida

Ho provato con Pacifist ma non trovo l'applicazione... sembrano esserci tutte tranne iDVD!!! :???: