pinder57
11-03-08, 19:59
Dopo un blocco del computer ho forzato lo spegnim con il pulsante di accens/spegn e dopo non si riavviava più: schermo grigio e rotellina per un quarto d'ora fino a che non spegnevo di nuovo; poi dopo 5 o 6 volte miracolosamente si è avviato ma mancano delle icone sulla barra in alto,(icona airport, orologio,..), nn c'è più Ia funzione screenshot (mela-shift- 3 o 4) e in più non si riavvia e non si spegne; accetta solo di andare in stop; stavolta non voglio forzare lo spegnim con il pulsante per paura che nn si riavvii più ed è da ieri che è acceso (notte passata in Stop).
Ho usato Utility disco (verifica e ripara permessi) e questi sono i messaggi che mi dà dopo 20 minuti di lavorio:
Verifico volume “Macintosh HD”
Eseguo verifica dal vivo.
Controllo volume HFS Plus Journaled.
Controllo documento Extents Overflow.
Controllo catalogo.
Lunghezza key non valida
Verifica volume fallita.
Errore: Errore nella verifica o riparazione del file system.
Riparo i permessi per "Macintosh HD"
ACL trovato ma non atteso in "Applications/Utilities".
ACL trovato ma non atteso in "Applications".
ACL trovato ma non atteso in "Library".
Riparazione permessi completata
Cosa significa tutto ciò?E' grave?
Configurazione: (a proposito, non funziona neanche:menu mela-informazioni su questo mac)
PB G4 12" 1.33
Ram 256+512
Leopard
In questo momento dispongo solo dei dischi con Panther; Leopard è a casa a Napoli.
Ho usato Utility disco (verifica e ripara permessi) e questi sono i messaggi che mi dà dopo 20 minuti di lavorio:
Verifico volume “Macintosh HD”
Eseguo verifica dal vivo.
Controllo volume HFS Plus Journaled.
Controllo documento Extents Overflow.
Controllo catalogo.
Lunghezza key non valida
Verifica volume fallita.
Errore: Errore nella verifica o riparazione del file system.
Riparo i permessi per "Macintosh HD"
ACL trovato ma non atteso in "Applications/Utilities".
ACL trovato ma non atteso in "Applications".
ACL trovato ma non atteso in "Library".
Riparazione permessi completata
Cosa significa tutto ciò?E' grave?
Configurazione: (a proposito, non funziona neanche:menu mela-informazioni su questo mac)
PB G4 12" 1.33
Ram 256+512
Leopard
In questo momento dispongo solo dei dischi con Panther; Leopard è a casa a Napoli.