PDA

Visualizza Versione Completa : Strano comportamento di word 2008



MULDER
11-03-08, 18:24
Salve, ho un imac g5 con leopard aggiornato all'ultima versione. ho anche installato office per mac 2008. sull'imac siamo 2 utenti. ebbene, mentre con la mia identità, tutto funziona a pennello, con quella di mio fratello, non si fa in tempo ad aprire un documento word, che questo non appena si avvia si chiude inaspettatamente. per il resto tutti gli altri programmi del pacchetto funzionano perfettamente

flashcream
11-03-08, 18:35
cestina le numerose preferenze word/office, la cartella di supporto con il file normal, la cache e se non basta anche la (invisibile) cache dei fonts microsoft con cocktail o altra utility similare. valuta naturalmente i fonts dell'utente problematico, rispetto all'altro e solo in ultima analisi rimuovi la cartella dati utente microsoft da documenti. (ndr: contiene l'identità e il database dei messaggi di entourage perciò non va cestinata). tutti questi files da cestinare sono SOLO nella libreria dell'utente.

MULDER
11-03-08, 19:26
dove posso trovare queste utility?

flashcream
11-03-08, 19:51
per esempio su versiontracker.com

LordSteve
11-03-08, 19:57
Prova ad installare il mega paccone di aggiornamento alla versione 12.0.1 appena uscito oggi:

http://download.microsoft.com/download/e/d/a/eda54e23-ba58-41c6-b12e-0d5ded688bb6/Office2008-1201UpdateIT.dmg

mmadison7
17-03-08, 17:04
ho installato sul imac 800mhz 768mb memoria, office 2008, ma quanto cerco di inserire una foto caricandole su word mi si chiude inaspettatamente, cosa posso fare per risolvere il problema, ho rimesso la libreria di iphoto che avevo trasportato sull'hard disk esterno al suo posto ma il problema rimane, oltretutto non riesco a trovare su word il pulsante di inserisci da scanner, qualcuno di voi sà come posso fare, Grazie:oops

flashcream
17-03-08, 20:40
hai aggiornato office? esattamente come inserisci quella immagine e di quale formato si tratta?

mmadison7
17-03-08, 21:31
ho aggiornato office, ma il problema rimane, oltretutto non riesco a trovare il pulsante che inserisci da scanner,Grazie:worty:

flashcream
17-03-08, 21:49
mmadison7, nota che hai risposto solo parzialmente alla domanda. quanto alle funzioni di acquisizione (da scanner) dubito le abbia.

mmadison7
17-03-08, 22:01
scusa Flash cosa vuoi che ti alleghi sii più chiaro io sono molto imbranata , Grazie comunque per tutto l'aiuto che potrai darmi

flashcream
17-03-08, 22:06
ok, la versione è chiara. intendevo come importi o trascini l'immagine nel documento. mi pare di capire che sia quello il frangente in cui l'applicazione si chiude.

crea un'immagine jpg di pochi kb e trascinala dalla tua scrivania in un documento nuovo oppure menu inserisci/immagine/file. si chiude?

mmadison7
17-03-08, 22:19
si chiude non appena cerca di caricare le foto dal pulsante photo:angioletto

flashcream
17-03-08, 22:35
non ho capito scusa. spiegami meglio.... il pulsante photo dov'è? cmq prova come ho scritto sopra.

mmadison7
17-03-08, 22:50
dalla ultima icona che ti ho allegato il pulsantino a destra dove si trova nell'ordine inserisci clip art o inserisci la macchina fotografica in quel caso cerca di portarsi in memoria le foto che sono gestite da iphoto alla 4 immagine si chiude:fioriperte:

flashcream
17-03-08, 23:11
a me non succede con iphoto 7.1.3. cmq prova come detto sopra.... qualche incompatibilità non è rara in programmi nuovi come word 2008.

trascini direttamente l'immagine oppure importi. chiaro? prova. :smt039

mmadison7
17-03-08, 23:48
se trascino direttamente l'immagine , o l'inserisco come mi hai detto, non si chiude, si chiude solo quanto dal riquadro formattazione clicchi sul pulsantino che rappresenta la macchina fotografica, quanto clicco clip art si carica tranquillamente, ma se clicco foto si carica in memoria 4 foto e poi si chiude dicendo che si è verificato un errore:oops

flashcream
18-03-08, 11:19
beh, finchè iphoto o word non verranno aggiornati non usare più quella modalità per inserire le immagini, ma usa le altre sopra dette.

mmadison7
18-03-08, 12:37
vedi il fatto è che ha una mia amica funziona perfettamente iphoto e aggiornato a 7.1.3e word con l'ultimo aggiornamento, pensavo che anche a me dovesse funzionare bene:angioletto