PDA

Visualizza Versione Completa : Punti interrogativi nel Dock



vitruvio
11-03-08, 00:32
Istallando l'applicazione -iConiCal- mi sono apparsi nel dock punti interrogativi trasparenti al posto di alcune icone di applicazioni come, Firefox, Viou, Messenger;permanent eraser........che significa, quale è il problema..Grazie

gabod3
11-03-08, 00:39
Il punto interrogativo compare perché il percorso delle applicazioni è cambiato e non vengono più trovate. Elimina le applicazioni nel dock che hanno il punto interrogativo (trascinandole fuori e facendole sparire in un "puff") e ritrascinacele, andandole verosimilmente a cercare nella cartella Applicazioni.

iConiCal, che non conosco, mi fa pensare che tu abbia Tiger come sistema operativo (perché in Leopard iCal visualizza correttamente il giorno anche da chiuso).
Visto che temi che la causa dei punti interrogativi possa essere proprio iConiCal ti suggeisco di disinstallarla e di ovviare al problema aggiungendo iCal all'avvio di Mac OS X (Preferenze di Sistema --> Account --> Elementi login), scegliendo l'opzione "Nascondi": iCal visualizzerà in questo modo la data corretta.

vitruvio
11-03-08, 00:43
è una applicazione che permette di gestire colore e fonte dei iCal.... comunque ho Tiger

vitruvio
11-03-08, 00:58
il punto è che ora ho cambiato il colore dell'icona di iCal e non riesco a tornare alla configurazione originaria, anche perchè l'applicazione in questione non si apre...chi mi sa dire che devo fare?? Grazie

gabod3
11-03-08, 01:01
http://www.blocksoft.net/iconical.html

Note - it is necessary to run iConiCal daily to keep the date correct in 10.2 - 10.4. The iConiCal settings window allows you to launch iConiCal at login or at a preset time to make this easy. Under OSX 10.2 to 10.4, iConiCal will change iCal's icon and automatically quit. To keep iConiCal open to change settings, hold the Apple key while iConiCal loads.
To restore iCal's icon to the default icon, press the relevant button within iConiCal's settings area.