PDA

Visualizza Versione Completa : wsistudents e java virtual machine



enricocristina
10-03-08, 22:48
Ciao sono nuovo di questo forum e neofita di mac (solo 1 anno e quasi autodidatta).
In ufficio mi sono iscritto ad un corso di lingua del wall street institute che si svolge in parte on line.
Ci si collega al sito www.wsistudents.com e dopi login con password, nella sezione inglish enytime e poi su my course appare il seguente messaggio:
Client browser unable to communicate with server - missing Java Virtual Machine (JVM).
You will need Sun Java Virtual Machine.
Please contact administrator.

Sono andato sul sito sun java che mi ha rimandato sul sito mac e ho scaricato l'ultima versione di java (la 6 se non mi sbaglio). Ho installato e provato anche ad riavviare,ma nulla....

Cosa devo fare?
Ho un macbook bianco comprato circa un anno fa.
Grazie per qualsiasi aiuto
Ciao
Enrico

gabod3
10-03-08, 22:54
Non avendo login e password e non potendo quindi verificare, l'unico suggerimento che mi viene in mente di darti è quello di provare con altri browser: http://www.tuttologia.com/guida-browser.html

:benarrivato:

flashcream
10-03-08, 22:54
non si legge la versione del tuo sistema operativo, ne che versione java hai installato (tra l'altro trovo strano fosse da fare se aggiorni regolarmente il mac), ne sei hai provato con altri browser. temo che, come accade molto più spesso, il problema non sia java, ma i controlli activex, shockwave o il codice html. quel sito è invisitabile, quindi non posso dire di più. non c'è una pagina che specifica per bene i requisiti?

enricocristina
10-03-08, 22:58
Non avendo login e password e non potendo quindi verificare, l'unico suggerimento che mi viene in mente di darti è quello di provare con altri browser: http://www.tuttologia.com/guida-browser.html

:benarrivato:

grazie, con quale provo per primo?
in ufficio funziona tutto con explorer
ciao
Enrico

gabod3
10-03-08, 22:59
grazie, con quale provo per primo?
Io proverei, in ordine assolutamente casuale, con Firefox, Opera e Camino.
Ma quello che ha scritto flash è molto probabilmente corretto e quindi temo ci sia poco da fare...

enricocristina
10-03-08, 23:08
non si legge la versione del tuo sistema operativo, ne che versione java hai installato (tra l'altro trovo strano fosse da fare se aggiorni regolarmente il mac), ne sei hai provato con altri browser. temo che, come accade molto più spesso, il problema non sia java, ma i controlli activex, shockwave o il codice html. quel sito è invisitabile, quindi non posso dire di più. non c'è una pagina che specifica per bene i requisiti?
mac OSX versione 10.4.11

Java 1.4.2 Plugin Settings:

Versione: 11.7.0
Ultima modifica: 10/03/08 20:38
Tipo: Universal
Informazioni: 11.7.0 (for Java 1.4.2), Copyright © 2004-2007 Apple Inc. All Rights Reserved.
Posizione: /Applications/Utilities/Java/Java 1.4.2 Plugin Settings.app


Java Preferences:

Versione: 11.7.0
Ultima modifica: 10/03/08 20:38
Tipo: Universal
Informazioni: 11.7.0 (for J2SE 5.0), Copyright © 2005-2007 Apple Inc. All Rights Reserved.
Posizione: /Applications/Utilities/Java/J2SE 5.0/Java Preferences.app


Java Web Start:

Versione: 11.7.0
Ultima modifica: 10/03/08 20:38
Tipo: Universal
Informazioni: 11.7.0 (for J2SE 5.0), Copyright © 2001-2007 Apple Inc. All Rights Reserved.
Posizione: /Applications/Utilities/Java/Java Web Start.app


NON SONO SICURO DI AVERTI DATO LE INFORMAZIONI CHE MI HAI CHIESTO.
Grazie
Enrico

Lester
10-03-08, 23:11
Penso anch'io non ci sia nulla da fare come dice flash, ma non costa nulla, quando provi Opera, caricare il sito e poi fare clic col destro e dal menu contestuale scegliere "modifica le preferenze per questo sito", scegliere la tab "rete" e dal menu a tendina in basso selezionare "identificati come Internet Explorer" > OK.

enricocristina
10-03-08, 23:28
Penso anch'io non ci sia nulla da fare come dice flash, ma non costa nulla, quando provi Opera, caricare il sito e poi fare clic col destro e dal menu contestuale scegliere "modifica le preferenze per questo sito", scegliere la tab "rete" e dal menu a tendina in basso selezionare "identificati come Internet Explorer" > OK.

FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAA
GRANDE LESTER.
e comunque grazie a tutti, scusate se ho rotto

Ciao
Enrico

gabod3
10-03-08, 23:33
Bene, mi fa piacere! :)

Prima del corso qualche correzione gratuita: english, non inglish ed anytime, non enytime! :fa male:

nella sezione inglish enytime e poi su my course appare il seguente messaggio:
:lol: ;) :smt039

Lester
10-03-08, 23:33
FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAA

;)

Fabio76
17-04-08, 23:51
Ciao a tutti,
anche io ho da poco comprato un mac book ed essendo iscritto alla wall street institute vorrei accedere al corso da casa...
Inizialmente ho provato con safari ma avevo lo stesso problema: si bloccava tutto perchè mi chiedeva java virtual machine.

Poi ho provato con Opera dopo aver letto la vostra discussione.
Riesco ad accedere, a proseguire nel corso ma ad un certo punto cliccando sulla solita freccia (per proseguire nel corso)... semplicemente non prosegue... nessun pop-up o finestra di avviso o errore... niente di niente... semplicemente cliccando sul bottone "go on" non va avanti..

Avete qualche idea a riguardo?

grazie mille,
f

enricocristina
18-04-08, 09:39
purtroppo è successo anche a me come è successo a te.
Dopo una iniziale euforia e parziale finzionamento, purtroppo si blocca.
ci ho provato ancora un po', ma non sono riuscito a farlo funzionare.
Ne ho discusso anche con il wall Street e mi hanno confermato che il loro programma è fatto per PC.
Ho riesumato uno storico Olidata con un Duron 800 e dopo 4 ore per aggiornarlo di software e antivirus ho fatto le mie lezioni.
Io continuo a protestare con wall street, ma sembrano sordi. Magari se siamo in tanti.....
ciao
Enrico

Padmé Amidala
18-04-08, 09:54
Hai provato ad installare IES4 Linux-Mac?
http://www.tatanka.com.br/ies4linux/news/49
http://www.tatanka.com.br/ies4linux/news/51

Io l'ho installato, anche se non è la cosa più semplice da fare perché richiede anche altri programmi da installare. Non è molto veloce e non riesce sempre ad "emulare" totalmente IE, ma forse per il tuo sito funziona. Bisognerebbe provare...

Lester
18-04-08, 16:13
Poi ho provato con Opera dopo aver letto la vostra discussione.
Riesco ad accedere, a proseguire nel corso ma ad un certo punto cliccando sulla solita freccia (per proseguire nel corso)... semplicemente non prosegue... nessun pop-up o finestra di avviso o errore... niente di niente... semplicemente cliccando sul bottone "go on" non va avanti..

Avete qualche idea a riguardo?

grazie mille,
f

Un suggerimento sicuramente banale: hai provato a disabilitare in Opera il blocco dei pop-up non richiesti? Senza avere la possibilità di loggarsi in è molto difficile dare indicazioni ovviamente. Probabilmente è come diceva flash in origine, ma visto che in parte ha funzionato proverei.

nylon
21-11-09, 17:45
salve, io ho lo stesso problema. ho già provato con firefox e il vecchio netscape ma niente da fare. ho provato ad utilizzare anche user agent per identificarmi come internet explorer ma niente.

flashcream
21-11-09, 17:50
salve, io ho lo stesso problema. ho già provato con firefox e il vecchio netscape ma niente da fare. ho provato ad utilizzare anche user agent ma niente.

e il resto? non si legge. perchè?

nylon
21-11-09, 22:38
cos'è che non si legge?. nel messaggio di chi intendo?

meigel
21-11-09, 22:59
cos'è che non si legge?

Per esempio la versione del tuo sistema né quella di java (vedi primo intervento di flashcream in questo topic) :)

nylon
26-11-09, 20:04
la versione del mac è 10.5.8 e le preferenze java sono: J2SE, Java SE6, J2SE 1.4.2. non so se ho risposto alla domanda. sono abbastanza inesperto

flashcream
26-11-09, 21:20
ora che si leggono le caratteristiche, ti si può solo dare conferma che non è possibile usufruire dei servizi di quel sito con un mac. con un macintel puoi però virtualizzare windows con virtualbox (freeware) o altro virtualizzatore a tua scelta.