PDA

Visualizza Versione Completa : Nokia 3500 e isync



Dott_Faust
10-03-08, 18:33
Sperando di fare cosa gradita (dopo accurata ricerca su Forum che ne sembra sprovvisto)

Ecco come far riconoscere ad iSync un Nokia 3500 e farlo funzionare:

Bisogna rimpiazzare il numero "6131" con il numero "3500" nello script: MetaClasses.plist
Questo è un file che si trova nella cartella nokia 6131 di iSync.
questo il percorso da seguire:
finder / applications / selezionare iSync con il pulsante destro del mouse (control clic), quindi, selezionare: mostra contenuto del pacchetto / contents / plugins / applephoneconduit / contents / plugins / nokia6131 / contents / resources / MetaClasses.plist.
Aprire questo file con Textedit, e con "cerca e sostituisci" sostituire tutti i "6131" con il numero "3500".

Fatto!
Funziona all'istante: iSync riconosce il 3500c
Buona sincronizzazione!

P.S. Ovviamente, per prudenza, è bene fare una copia del file originale sulla scrivania prima di procedere

flashcream
10-03-08, 18:47
grazie, utile segnalazione in attesa che nokia provveda con un plugin. (sempre ammesso lo faccia).

Dott_Faust
11-03-08, 10:26
Grazie a te Flash per tutto quello che fai.
Qualcuno sa se un'operazione simile può essere fatta anche con l'applicazione NokiaMultimediaTransfer?
Grazie

maub
27-03-08, 18:20
scusa faust ma... non riesco ugualmente a far riconoscere il nokia 3500 appena comprato ad iSync. Sei sicuro che non hai dimenticato qualche istruzione? ti sarei molto grato, ho tutti i contatti su Rubrica e non vorrei davvero doverli salvare a mano uno per uno....

Dott_Faust
27-03-08, 18:34
Ciao Maub,
sei sicuro di aver fatto tutto come descritto e di aver usato il cerca sostituisci? (se anche una stringa rimane invariata potrebbe non funzionare)
E poi do per scontato che tu abbia inserito il nokia tra i dispositivi bluetooth

maub
27-03-08, 20:45
ok non so cos'avevo combinato,forse ne avevo padellato uno... fatto sta che alla seconda prova ci sono riuscito. ora mi scarico anche una bella icona del 3500... grazie!

maub
27-03-08, 20:49
a proposito.... sai mica dove si trovano le icone dei telefoni come quelle caricate su iSync?

Dott_Faust
28-03-08, 10:16
No, non mi sembra fondamentale, però ti capisco, il senso estetico ha la sua economia.
Se la trovi fammi sapere.
Sono contento che funzioni :-)

zorrodiego1958
04-02-09, 23:02
Sperando di fare cosa gradita (dopo accurata ricerca su Forum che ne sembra sprovvisto)

Ecco come far riconoscere ad iSync un Nokia 3500 e farlo funzionare:

Bisogna rimpiazzare il numero "6131" con il numero "3500" nello script: MetaClasses.plist
Questo è un file che si trova nella cartella nokia 6131 di iSync.
questo il percorso da seguire:
finder / applications / selezionare iSync con il pulsante destro del mouse (control clic), quindi, selezionare: mostra contenuto del pacchetto / contents / plugins / applephoneconduit / contents / plugins / nokia6131 / contents / resources / MetaClasses.plist.
Aprire questo file con Textedit, e con "cerca e sostituisci" sostituire tutti i "6131" con il numero "3500".

Fatto!
Funziona all'istante: iSync riconosce il 3500c
Buona sincronizzazione!

P.S. Ovviamente, per prudenza, è bene fare una copia del file originale sulla scrivania prima di procedere

ciao Dott_Faust
grazie del suggerimento, ho provato e funziona benissimo:smt038 :smt023
Zdiego

Dott_Faust
05-02-09, 11:27
Prego Zorrodiego! E' un piacere poter dare una mano!