PDA

Visualizza Versione Completa : Ho perduto i file nell'HD (time machine)



Lima
10-03-08, 12:26
Ciao a tutti ho necessità di aiuto, ho acquistato sabto un Mac Book Pro stamani in preda all'esaltazione ho colleato il mio vecchio HD esterno (completo dei dati Window) al momento della connessione il sistema m hiede se volio uilizzare il nuovo diso per il backup di Time Mascine.

In scioltezza ho dato la conferma convinto che non formattasse niente, in realtà poco fa ho provato a ricollegare l'HD al mio vecchio portatile ma non vede più niente come se non collegassi niente.

Cosa posso aver combinato e soprattutto come posso recuperare i dati perduti?

flashcream
10-03-08, 12:28
modifica il titolo rendendolo meno generico. grazie.

gabod3
10-03-08, 12:28
Hai cancellato tutti i dati presenti sull'hard disk, come da chiaro messaggio che Time Machine presenta quando si collega per la prima volta un hard disk esterno.

Modifica il titolo al topic perché "Aiutoooo!!" non agevola future ricerche.

:benarrivato:

Lima
10-03-08, 12:34
Quindi non esiste modo di recuperare i dati?? e soprattutto come mai l'HD non viene più visto come tale ??

ovviamente da window?

flashcream
10-03-08, 12:37
hai cambiato il formato del disco e questo comporta la conseguente inizializzazione dello stesso. (da fat o ntsc in hfs+ cioè il formato mac os esteso usato da mac os X e da time machine). il recupero dei dati è decisamente difficoltoso. file salvage e data rescue II sono due applicazioni commerciali per il recupero dei dati. entrambe vanno acquistate per poter effettuare il recupero. (che ripeto.... è cmq decisamente difficoltoso).

win per poter leggere e scrivere su quel disco necessita ora di macdrive http://www.mediafour.com/products/macdrive/

Lima
10-03-08, 12:42
grazie mille per la risposta molto professionale. sono disperato avevo all'interno tutti i dati di lavoro.
quando parli di difficoltà cosa intendi difficoltà operativa o difficoltà nel buon esito del recupero ossia che molti file vanno perduti o trasformati??

flashcream
10-03-08, 12:51
si nell'esito. diciamo il 60% del disco se va bene. se sono cose di vitale importanza ci sono aziende che recuperano i dati per te probabilmente con percentuali di successo più alte, però si fanno pagare tantissimo.

Lima
10-03-08, 13:00
Me ne sai indicare qualcuna??? oppure mi puoi indicare come rintracciarle??

Peterpan
10-03-08, 13:08
Me ne sai indicare qualcuna??? oppure mi puoi indicare come rintracciarle??

Google come sempre...

http://www.google.it/search?q=recupero+dati+hard+disk&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:en-GB:official&client=firefox-a

Padmé Amidala
10-03-08, 14:18
grazie mille per la risposta molto professionale. sono disperato avevo all'interno tutti i dati di lavoro.
quando parli di difficoltà cosa intendi difficoltà operativa o difficoltà nel buon esito del recupero ossia che molti file vanno perduti o trasformati??

Ma i dati del lavoro importantissimi li avevi in un solo luogo, ossia il Disco esterno? Non li avevi sul disco interno o su un disco di backup (pure esterno) o su un DVD o su una chiavetta o su un sito tipo Mozy?

Lima
10-03-08, 14:33
Purtroppo in previsione di cambiare e restituire il portatile avevo importato tutto sull'HD esterno gia qualche tempo fa eliminandoli dal "C"