PDA

Visualizza Versione Completa : In Spagna i prodotti Apple costano meno



LordSteve
10-03-08, 00:13
Provate a digitare www.apple.com/es e cliccate sullo Store.

50 Euro in meno sugli iMac rispetto ai nostri prezzi e addirittura ben 100 Euro sul top dei MacBook Pro in meno rispetto ai nostri.
Come mai? Spagna mercato minore? Non è giusto, uffi.

:-o

Voglio i prezzi spagnoli anch'io.

tobebarbera
10-03-08, 02:33
Non vorrei dire una bischerata, ma in spagna pagano meno iva.

gabod3
10-03-08, 06:44
Non vorrei dire una bischerata, ma in spagna pagano meno iva.
Nessuna bischerata, dici bene:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ5563D9FC.jpg

E quindi a conti fatti in Spagna i prodotti Apple costano di più, non di meno... ;)

LordSteve
10-03-08, 15:35
Sembra che costino di più guardando i prezzi senza IVA, ma secondo me è il prezzo finale che viene deciso a monte, tanto l'IVA c'è e bisogna comunque pagarla. Il prezzo senza IVA viene mostrato così tanto per far vedere che costerebbero un po' meno.

Io penso da tempo che l'IVA al 20% sia la rovina per i consumatori, al massimo dovrebbe essere al 10% e sarebbe già troppo.
Invece di incentivare gli acquisti li frena.
E pensare che molti anni fa non esisteva, sogno un mondo senza IVA. Almeno in quel caso eventuali prezzi alti sarebbero solo colpa dei commercianti e non anche dello Stato.

;)

gabod3
10-03-08, 15:48
Sposto in Senza Etichetta...

tobebarbera
10-03-08, 15:57
Sembra che costino di più guardando i prezzi senza IVA, ma secondo me è il prezzo finale che viene deciso a monte, tanto l'IVA c'è e bisogna comunque pagarla. Il prezzo senza IVA viene mostrato così tanto per far vedere che costerebbero un po' meno.

Io penso da tempo che l'IVA al 20% sia la rovina per i consumatori, al massimo dovrebbe essere al 10% e sarebbe già troppo.
Invece di incentivare gli acquisti li frena.
E pensare che molti anni fa non esisteva, sogno un mondo senza IVA. Almeno in quel caso eventuali prezzi alti sarebbero solo colpa dei commercianti e non anche dello Stato.

;)

L'iva è sempre una cosa che ci sta antipatica, ma se non ci fosse forse si starebbe peggio. In italia c'è l'obbligo di esporre prezzi per i consumatori normali con iva comprese, per oggetti destinati ad un pubblico non "commerciale" , tipo liberi professionisti ecc, i prezzi sono iva esclusa in quanto c'è la possibilità di poterla scaricare. In altri stati questa regola non esiste. Tutto qui

LordSteve
10-03-08, 16:42
Quasi quasi farei una capatina in Lussemburgo:

http://store.apple.com/Apple/WebObjects/luxstore?aosid=p204&sitename=apple.lu+%3A+AUG+Luxembourg&siteid=403538&program_id=2701&tduid=a84c290b2a2bfd20a450e66f16e93dc4&type=bizbelfrLU&qprm=82404

:D

tobebarbera
10-03-08, 17:03
L'unico store conveniente per noi abitanti di eurolandia è lo store USA, peccato che per vie facili non ci possiamo arrivare. Se mi dici che ti fa rabbia che con un cambio così elevato €/$ i prodotti non calano di prezzi in tutto l'ambiente euro, ti do perfettamente ragione.

LordSteve
10-03-08, 19:18
Calano ma di poco rispetto a quello che potrebbero.
Sogno un MacBook Pro da 15" a 1.499,00 € iva compresa un giorno... o anche a meno...
Magari se l'euro continua così, a Natale del 2009 qualche sorpresa già ci sarà.

linkxvi
13-03-08, 22:42
perchè non si può raggiungere lo store USA??????

Peterpan
14-03-08, 00:03
perchè non si può raggiungere lo store USA??????

Politiche commerciali. Apple USA vende solo sul territorio USA e non spedisce altrove.

linkxvi
14-03-08, 21:08
allora lo posso fare spedire a chi poi lo spedisce a me?

Peterpan
15-03-08, 10:59
allora lo posso fare spedire a chi poi lo spedisce a me?

Se n'è parlato nel forum. Rischi la lotteria della dogana. Ovvero il tuo pacco finisce in dogana e fra iva e dazi vari rischi di dover pagare cifre aggiuntive piuttosto imprevedibili. In genere meglio se qualcuno ti porta fisicamente ciò che cerchi, purchè sia piccolo e portato senza scatola (all'aeroporto di tanto in tanto chiedono e controllano...)

linkxvi
15-03-08, 14:20
d'oh!!!

meglio farsi fregare in italia...