PDA

Visualizza Versione Completa : Sostituzione MacBook Pro, problemi batteria e case.



giuseppino81
10-03-08, 00:10
Salve :) come sopra, la vita della batteria (secondo iStat Pro) del mio MacBook Pro è calata di punto in bianco dal 93% al 83%. Ciò che ho fatto io non lo so, mi sono limitato a spostare il Mac da una scrivania all'altra e...puf! Passo hai widget e mi ritrovo questo bel regalino. Seccante, considerato che ho di recente scoperto che il mio Mac possiede praticamente TUTTI i difetti di fabbrica del modello in questione, dal case difettoso (l'alluminio che riveste l'LCD si imbarca) allo schermo con aloni (2, probabilmente dovuti all'imbarcatura del case) e a questo punto, pure la batteria, che conta solo 69 cicli e in un anno di vita dalle 4 ore e mezza di "resistenza" è passata a 2 :x...Che dite, sarà il caso di fare un salto in assistenza? E' che, sinceramente, mi sento deluso. Ho in mano un prodotto che all'epoca è stato pagato 3200 euri, che ho sempre trattato con massimo riguardo e che solo ora, dopo più di un anno, comincia a presentare problemi. Se non avessi esteso la garanzia a 3 anni, probabilmente ora sarei il Re della Sfiga. Ma sinceramente di lottare con l'assistenza non ho molta voglia e neanche il tempo, perciò vi chiedo un consiglio: si dice che la Apple sia l'azienda più predisposta a cambiare Hardware difettoso, se non l'intero articolo con uno nuovo; posso crederci? Devo dimostrarmi fin dall'inizio alterato :gun o posso contare sulla disponibilità dei tecnici e dei commessi:fioriperte:?

Grazie già da adesso, spero di non essermi dilungato troppo! (di sicuro non in proporzione all'inca**atura :) )

gianpiero
10-03-08, 00:30
si dice che la Apple sia l'azienda più predisposta a cambiare Hardware difettoso, se non l'intero articolo con uno nuovo;



ehm ... non voglio girare il dito nella piaga, ma il mio primo Mac, un PB G4, andava in crash freezandosi almeno 2 volte al gg.
Ci ho messo quasi 3 mesi per ottenere la sostituzione, durante i quali ha fatto su e giù per l'assistenza cambiando tutto il cambiabile.
Ogni volta che lo portavo se lo tenevano 10 gg... una gran scocciatura.
Fossi in te io partirei subito con una RR e poi li ascolterei.

ps. 3.200 Euri ??? sicuro che il case non era placcato platino ? :D

giuseppino81
10-03-08, 00:41
Fossi in te io partirei subito con una RR e poi li ascolterei.

ciao gianpiero, grazie per la pronta risposta...no, niente platino, altrimenti non si sarebbe imbarcato ;) semplicemente ebbi la possibilità di scegliere il migliore della gamma e quello scelsi, accidenti a me :x...sicchè si tratta davvero di mesi e mesi eh? porcaccia, altro che dito nella piaga, io ormai sono dipendente, non posso staccarmene per più di 4 ore! speriamo, non volermene a male, che il tuo sia stato un caso. ma in che cosa consiste la procedura di valutazione del problema? o meglio, cos'è che secondo loro equivale ad un caso degno di nota? immagino abbiano delle regole...

P.S. scusa l'ignoranza, cosa intendi per RR?

gianpiero
10-03-08, 01:07
RR = Raccomandata Ricevuta di Ritorno
Quanto alle regole/procedure non ne ho la più pallida idea. Secondo me sostituiscono un pezzo, lo provano pochi minuti, pare che tutto funzioni e te lo ridanno. Tu lo usi tutto il giorno e ti accorgi che non è cambiato una mazza. Allora lo riporti, loro cambiano un altro pezzo e via.... si continua cosi fino a quando non tiri giù qualche Santo e allora si decidono a cambiartelo.
Condivido cmq il tuo auspicio: speriamo di essere stato un caso :)

giuseppino81
10-03-08, 01:19
ah ecco...mi sa che sarà un lavoraccio :) grazie! e aspetto altri commenti...

giuseppino81
14-03-08, 02:36
up.
grazie

Peterpan
14-03-08, 11:14
up.
grazie

C'e' poco da "uppare", la palla e' a te, hai fatto qualcosa ? :smt039

giuseppino81
14-03-08, 11:50
ciao peterpan. no, prima di soluzioni radicali quali assistenza etc. mi sarebbe piaciuto avere qualche altra "suggestions" da voi...come mi avete fatto giustamente notare (non qui ma in altro topic), il mio mac è già un pò vecchiotto, e io ho paura che lasciarlo giorni o peggio settimane in assistenza potrebbe non servire ai fini di recupero. ha quasi 2 anni ormai, non so quale sia la vita media di un macbook pro. perciò ero curioso di vedere se sarebbe saltato fuori uno a dirmi "lascialo così, che tanto tempo un anno e ti si scassa del tutto". ho letto anche di problemi derivati dall'intervento dell'assistenza, e sinceramente io vorrei evitare...

Peterpan
14-03-08, 11:58
ciao peterpan. no, prima di soluzioni radicali quali assistenza etc. mi sarebbe piaciuto avere qualche altra "suggestions" da voi...come mi avete fatto giustamente notare (non qui ma in altro topic), il mio mac è già un pò vecchiotto, e io ho paura che lasciarlo giorni o peggio settimane in assistenza potrebbe non servire ai fini di recupero. ha quasi 2 anni ormai, non so quale sia la vita media di un macbook pro. perciò ero curioso di vedere se sarebbe saltato fuori uno a dirmi "lascialo così, che tanto tempo un anno e ti si scassa del tutto". ho letto anche di problemi derivati dall'intervento dell'assistenza, e sinceramente io vorrei evitare...

Capisco la 'speranza', ma secondo me non c'e' altro che andare in assistenza... :smt039

giuseppino81
14-03-08, 12:03
Capisco la 'speranza', ma secondo me non c'e' altro che andare in assistenza... :smt039

...che è anche una assonANZA :smt023. capito alberto, mi sa che a giorni i tizi di futura grafica vedranno la mia bella faccia. ovviamente da bravo scassa***** vi farò sapere. ciao :smt039