PDA

Visualizza Versione Completa : Elaborare Audio e video da fonti diverse



bruletto
09-03-08, 15:00
Ciao a tutti, premetto che ho comprato il mio primo MAC sabato e che quindi ancora sono alle primissime armi.
Detto ciò, avrei l'urgente bisogno di creare un video importato dalla telecamera sostituendo l'audio con un file MP3 preso da un microfono.
Dovrei sincronizzare il tutto, quindi tagliando parte dell'audio in concomitanza dei movimenti video.
In fine dovrei inserire il tutto sulla mia paginetta di myspace.

Fino all'altro ieri usavo Magix con Win, ma adesso neanche morto....:lol:

Mi sapete consigliare un prog. in modo da iniziare a sbatterci la testa per bene?
Magari uno free....
Ho provato con iMuvie ma non riesco ad effettuare la sincronizzazione del audio con il video direttamente da li....ho provato un paio di volte ad orecchio usando Audacity per l'audio e caricando il tutto su iMuvie, ma il risultato è pessimo!!

Grazie
Marco

flashcream
09-03-08, 17:04
imovie fa perfettamente quello che chiedi, in particolare è molto facile con imovie HD. (che ti consiglio di scaricare se hai imovie 7) poi apri l'aiuto per i dettagli del suo funzionamento. eventualmente sincronia delle tracce audio e video si può fare anche con QTsync.

bruletto
09-03-08, 17:13
Grazie mille, io ho Ilife 08 non so se ho effettivamente iMuvie 7.
posso chiederti dove posso scaricare l'up grade del mio iMuvie a iMuvie HD?

Grazie
Ciao
Marco

flashcream
09-03-08, 17:17
imovie 7 è l'ultima versione di imovie ed è parte di ilife 08. pur essendo un nuovo programma fa la metà delle cose che faceva imovie (6) HD.
(da menu imovie/info su imovie vedi di quale versione si tratta.)

per questo motivo hai diritto al download gratuito di imovie HD: http://www.apple.com/support/downloads/imovieHD6.html
nel forum trovi anche dei links a dei tutorial.

bruletto
09-03-08, 17:19
Ma che bella notizia...
lo scarico subito lo installo e poi ti fo sapere.
Grazie ancora.
Marco