PDA

Visualizza Versione Completa : Telefoni Voip Compatibili



Giannone
09-03-08, 13:29
Navigando ho trovato diverse offerte per i telefoni voip, quello più interessante mi è sembrato il TX Cyber Phone, ma non utilizzo Skype. Come gestore VoIP utilizzo Messagenet e come software X-lite, e sinceramente non so se possa andare bene.

Grazie anticipatamente:smt039

Padmé Amidala
10-03-08, 12:59
Non risponde nessuno quindi mi lancio.....

E' un telefono USB quello che tu indichi! Sbaglio o deve sempre stare attaccato al computer e quindi il computer deve essere acceso? Hai veramente vantaggi rispetto ad aprire X-Lite, a parte che è più maneggevole e ha qualche funzione in più? Oltretutto è legato a filo doppio a Skype (il software è per Skype).

Non è il tipo di modello che ho io e quindi non sono sicura di quello che dico sopra, ma
Io ho X-Lite (come te) e un telefono VoIP INDIPENDENTE dal computer (e oltretutto wireless), che funziona quindi anche quando il computer è spento (come un telefono normale senza fili). L'alimentazione è fornita da una base collegata ad una presa di corrente, mentre il collegamento internet non passa dal computer ma dal router (io ho una WLAN casalinga). Cioè si collega un apparecchietto (fornito) al router (tramite un cavo ethernet alla presa ethernet del router) e quindi ad internet. Suppongo che si possa collegare direttamente l'apparecchietto alla presa ethernet del tuo computer (anzi ne sono sicura).

Giannone
11-03-08, 12:30
Scusa ma per info che modello è il tuo Voip:
ti spiego ho disdetto con grande orgoglio telecom, quindi mi servirebbe un buon telefono, per quanto riguarda una WLan, quella sarà la mia prossima mossa.:smt023

Padmé Amidala
11-03-08, 14:03
Scusa sono a 350 km da casa e non posso vedere il modello, ma è uno della serie Siemens Gigaset. Oltretutto il mio risale a 3 anni fa quindi ora troveresti sicuramente modelli migliori.

Il telefono si può configurare anche senza computer, ma il nome del mio provider non c'era (in quel caso tutto è più facile) e quindi ho pensato bene di configurarlo da computer. .... e mi sono accorta che potevo farlo solo da PC! (????dopotutto era solo una pagina internet tipo quelle dei router). Comunque ho dovuto farlo una volta sola.. 2 anni fa. Tutti gli aggiornamenti firmware ti arrivano automaticamente sul telefono.

Forse adesso le cose sono cambiate per la Siemens. Sennò prendi comunque una marca che ti garantisce che anche da Mac si può configurare....

Giannone
11-03-08, 14:15
Ti Ringrazio Padmé.

Tempestiva come sempre.:smt023

Padmé Amidala
11-03-08, 22:00
Sono a casa... ho affrontato la neve, orde di tifosi e spinto lo sguscio talmente tanto che ho dovuto chiamare il soccorso stradale per una panne.... :lol: e tutto per comunicarti che il modello è:


C450IP
http://blog.liberailvoip.it/2007/10/12/recensione-siemens-gigaset-c450ip/

Giannone
12-03-08, 00:21
Mille Grazie Padmè :fioriperte: