PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto con Azureus (e BT in generale...)



Paloma
16-05-05, 12:27
Salve a tutti...ho installato azureus perchè con BT non riuscivo a fargli cambiare porta, mentre ieri sera sono riuscito col suddetto programma a scaricare da broken stones...solo che 'sta mattina era fermo, e quando riprovavo a entrare mi diceva Error: unknow passkey e tanti numerini...ora dice tracker ok, ma cmq. non scarica...è perchè ci sono 0 seed? e se ci sono anche 3 fonti, in fatto che non scarichi è perchè quelle fonti hanno parti che io già ho? (fonti è latraduzione di leechers?)
cmq., è miracoloso BT...ma funziona anche su win?!

lugiu
16-05-05, 13:58
Beh, alla prima domanda ti sei gia risposto da solo :lol:
Se vuoi cambiare porta a BT, basta entrare nelle preferenze, mi sembra che devi fare Archivio>Preferenze, oppure "mela" ","

BT funziona anche su PC :wink:
So che su win alcune app. impallano il pc dopo alcune ore. Mi informo da utenti win, poi ti faccio sapere

TheCube
16-05-05, 15:28
Salve a tutti...ho installato azureus perchè con BT non riuscivo a fargli cambiare porta, mentre ieri sera sono riuscito col suddetto programma a scaricare da broken stones...solo che 'sta mattina era fermo, e quando riprovavo a entrare mi diceva Error: unknow passkey e tanti numerini...ora dice tracker ok, ma cmq. non scarica...è perchè ci sono 0 seed? e se ci sono anche 3 fonti, in fatto che non scarichi è perchè quelle fonti hanno parti che io già ho? (fonti è latraduzione di leechers?)
cmq., è miracoloso BT...ma funziona anche su win?!
Ciao,
a volte capita con BS che donwload particolarmente lunghi vedano scadere la passkey (meccanismo che consente di avviare il torrent solo a chi l'ha scaricato dal sito); stoppa il torrent incriminato, eliminalo (solo il torrent, NON il file in download...) e riscarica lo stesso torrent dal sito. Carica il tutto in azureus e dai start!
BT funziona (ovviamente) anche con Windows, in particolare Azureus è virtualmente identico (essendo scritto in Java) anche nella versione per i "cugini sfigati".
Saluti,
TC

Paloma
16-05-05, 19:55
grazie mille...per la porta la cambio su BT, ma quando provo a scaricare continua a dirmi che la 6881 è blacklisted, anche se non la sto usando...e per tagliare la testa al toro ho cambiato client, con risultati soddisfacenti...ora li uso insieme, perchè BT mi piace molto di più...per la passkey ho provato a fare come hai detto, TC...MA NON C'è PIù IL TORRENT CHE STAVO SCARICANDO!!! mannaggia mannaggia...
cmq. chiedevo di win perchè prima di passare al mac non avevo mai sentito della rete bit torrent...straordineria!!!

lugiu
16-05-05, 22:25
Dei "cugini poveri" con "finestre" mi hanno consigliato bitcomet in quanto non impalla il PC. Prova e facci sapere

Paloma
17-05-05, 01:51
lo dirò sicuramente a mia sorella o a qualche amico, perchè io a windows non mi ci avvicino più neanche con un'asta da clown di 20 metri :!:
finalmente comincio a barcamenarmi in questo nuovo splendido mondo...gli upload cominciano ad andare, la ratio lentamente sale, e il torrente scorre veloce come mai... ancora non ci credo, ho trovato l'eldorado...non mi capacito di come sia poco pubblicizzato questo sistema...tuttavia sono anche restio dal pubblicizzarla io, forse perderebbe una parte dei suoi pregi...

TheCube
17-05-05, 09:09
lo dirò sicuramente a mia sorella o a qualche amico, perchè io a windows non mi ci avvicino più neanche con un'asta da clown di 20 metri :!:
finalmente comincio a barcamenarmi in questo nuovo splendido mondo...gli upload cominciano ad andare, la ratio lentamente sale, e il torrente scorre veloce come mai... ancora non ci credo, ho trovato l'eldorado...non mi capacito di come sia poco pubblicizzato questo sistema...tuttavia sono anche restio dal pubblicizzarla io, forse perderebbe una parte dei suoi pregi...
Oh, sono contento che tu ti stia impadronendo del sistema BT, a mio avviso uno dei migliori e più democratici (niente scmabi, favoritismi, credi e baggianate varie) sistemi P2P in circolazione...
Devi fare una pubblicità mirata a utenti selezionati e fidati, sofisticati e dotati di macchine alla'avnguardia... In pratica: MACCHISTI :smt003
Ciaoooo,
TC

Paloma
21-05-05, 16:38
rieccomi...sapete dirmi per caso perchè un file che con BT va tipo a 10Kb, con azureus lo scarico a 70Kb???

avrobay
21-05-05, 17:07
rieccomi...sapete dirmi per caso perchè un file che con BT va tipo a 10Kb, con azureus lo scarico a 70Kb???

Purtroppo il mitico moderatore TheCube s'è preso un giusto week-end di vacanza e probabilmente lui saprebbe darti una risposta più soddisfacente.
Posso però raccontarti la mia esperienza. Io ho provato sia azureus, sia bit on wheel, sia tomato, ma non ho mai riscontrato differenze di velocità. Quindi alla fine ho deciso di usare esclusivamente BT vista la sua semplicità.
Non ho quindi idea del perché tu abbia incontrato questa differenza di velocità.

lugiu
21-05-05, 18:39
rieccomi...sapete dirmi per caso perchè un file che con BT va tipo a 10Kb, con azureus lo scarico a 70Kb???

Lo stesso file?
Prova a dare un'occhiata alle preferenze delle due applicazioni e vedi se riscontri qualche differenza determinante (es. su una l'upload è limitato e sull'altra no).

Paloma
24-05-05, 01:44
mah, nelle preferenze sembra tutto ok...cmq., mi sapete dire pure perchè inizia a scaricare, poi dopo un pò, tipo 2 minuti, tutte le connessioni vanno a zero, sia down sia up, e dopo circa un minuto riprende...questo è un problema perchè perdo le priorità acquisite, soprattutto con altri client che non funzionano con la rete torrent... mi collego wireless, e l'unica che ho pensato è che ci siano delle interferenze, o cmq. mancanze che non avrei se collegato col cavo...cmq. non so, avete idea di perchè faccia così? anche perchè se sto scaricando a 100kb, si ferma tutto, ripartendo poi da 5kb...senza contare che il tempo perso abbassa cmq. la media di download...

lugiu
24-05-05, 08:10
Nella toolbar di BT, nel menu a tendina "Autostop" (non mi ricordo se c'è di default o se è da aggiungere in Edit>Customize toolbar), selezionate la voce "nonstop".

Di default è selezionata la voce ratio. Appena passato alla versione 4 avevo avuto l'impressione che selezionando "ratio" il download si rallentasse, in caso di poco upload. Questa comunque era stata una mia impressione personale tutta da verificare...
Fatemi sapere come va...