PDA

Visualizza Versione Completa : problema con airport



mauri
09-03-08, 11:49
salve a tutti,
dopo aver eseguito con il tasto cerca una discussione che mi potesse aiutare e non avendola trovata mi trovo costretto ad esporre il mio problema......
ho da poco acquistato un macbook 2.4 ghz etc etc, e non riesco a collegami con airport le ho provate tutte però non mi fà collegare al network, lo vede ma non mi assegna un indirizzo ip , con il cavo eternet tutto funziona perfettamente, allora ho provato ad inserire il tutto manualmente ma al momento della connessione tutto ciò che ho inserito si ancella, allora ho pensato che potrebbe essere il router l ho visitato ovunque ma non riesco a capire cosa cambiare da prima, che avevo un imac g 5 che funzionava perfettamente, scusate l ignoranza non c entra niente che il router e un G e più precisamente un netgear dg834gt 108 mbps, ho provato con il spegni e riaccendi ma nulla insomma non è la prima volta che configuro il tutto ma a questo punto visto che il mac ha 2 giorni magari devo farlo vedere........grazie in anticipo per le risposte!!!!!!

flashcream
09-03-08, 12:03
aggiorna il firmware del router, prova con una pass diversa (wep 128 bit lunga 13 caratteri ascii piuttosto che wpa) o senza protezione. cambia canale e crea un network in modalità solo g. accertati di non avere definito gli accessi per indirizzo mac nel router. spegni ipv6 in pref. sistema/network. altro con una ricerca, perchè i topic ci sono eccome.

mauri
09-03-08, 12:09
grazie flash ho cambiato psw ed è partito...... la prossima volta cercherò con più costanza mi dispiace!!!!!!!