PDA

Visualizza Versione Completa : Comandi AT per il modem



fla_mac
04-11-05, 22:07
Chiedo se è possibile, mediante i comandi AT, configurare il modem interno del iMac g5.

In particolare settare il modem (mediante un comando AT o simile) in modo che quando mi connetto ad internet (cioè lancio la "Connessione Internet") resetti il modem prima di fare il numero.

Questa mia esigenza è perchè ho dei problemi di connessione (l'avevo già esposto in un precedente tread il problema ma non si è risolto).

Grazie

TheCube
04-11-05, 22:22
Prova: davanti al numero di telefono a cui fare la connessione metti un bel ATZ0 (ATIZETAZERO); dovrebbe resettare il modem... Sempre che il (finto) modem interno del Mac risponda ai comandi Hayes :???:

fla_mac
04-11-05, 22:47
ho provato ma non funziona, mi da' subito un segnale di occupato.... javascript:emoticon(':(')



Prova: davanti al numero di telefono a cui fare la connessione metti un bel ATZ0 (ATIZETAZERO); dovrebbe resettare il modem... Sempre che il (finto) modem interno del Mac risponda ai comandi Hayes :???: :(

TheCube
04-11-05, 22:52
Se non ricordo male, il tuo problema nasceva (nasce) al momento della prima connessione a freddo, ovvero con il modem in uno stato che è vicinissimo al reset... Non vedo come resettandolo prima di OGNI connessione il problema possa scomparire; però vale la pena di tentare.
il problema è dove reperire l'eventuale set di comandi Hayes (il set "AT") a cui il modem (ciofeca) del mac risponde. Io, re degli ignoranti, non lo so...

fla_mac
04-11-05, 23:04
TheCube, vedo che ricordi perfettamente il mio problema.... fastidioso ma non grave.
Ti ringrazio comunque per l'interessamento.
Il mio dubbio è..... ma sono solo io che ho questo problema???? tempo fa avevo visto un tread di un utente che aveva lo stesso problema e non so se si sia risolto..... forse una soluzione c'è.





Se non ricordo male, il tuo problema nasceva (nasce) al momento della prima connessione a freddo, ovvero con il modem in uno stato che è vicinissimo al reset... Non vedo come resettandolo prima di OGNI connessione il problema possa scomparire; però vale la pena di tentare.
il problema è dove reperire l'eventuale set di comandi Hayes (il set "AT") a cui il modem (ciofeca) del mac risponde. Io, re degli ignoranti, non lo so...

TheCube
04-11-05, 23:09
Mi dispiace, ma non so aiutarti...
Purtroppo (per fortuna dal mio egoistico punto di vista) non uso un modem analogico da parecchi anni e sono ben contento di aver smesso di litigare con connessioni ballerine, retry continui, scassamenti di maroni indicibili.
E parlo del periodo in cui i modem erano veramente tali, non un tarocco convertitore D/A da 1 euro implementato su piastra madre.
Grazie Fastweb...

Hartz
04-11-05, 23:14
Forse questo sito (http://www.cellular.co.za/hayesat.htm) ti potrà essere utile: elenca tutti i comandi da impartire al modem… ma non chiedermi di più perché non ne capisco un accidente… :-o


:vecchietto:

fla_mac
04-11-05, 23:17
parole sante.....

quello che fa irritare che in Italia esistono cittadini di serie A (superconnessi) e cittadini di serie minori... che contribuiscono alla pari.... ma lasciamo stare questi discorsi... Code:
javascript:emoticon('8)')



Mi dispiace, ma non so aiutarti...
Purtroppo (per fortuna dal mio egoistico punto di vista) non uso un modem analogico da parecchi anni e sono ben contento di aver smesso di litigare con connessioni ballerine, retry continui, scassamenti di maroni indicibili.
E parlo del periodo in cui i modem erano veramente tali, non un tarocco convertitore D/A da 1 euro implementato su piastra madre.
Grazie Fastweb... :)

fla_mac
04-11-05, 23:22
grazie Hartz, qualcosa di simile l'avevo trovato anchio, ma - oltre non capirci piu' di tanto - penso non sia la strada giusta da percorrere.

ciao



Forse questo sito (http://www.cellular.co.za/hayesat.htm) ti potrà essere utile: elenca tutti i comandi da impartire al modem… ma non chiedermi di più perché non ne capisco un accidente… :-o


:vecchietto: