PDA

Visualizza Versione Completa : Timecupsule? Backup?



MULDER
09-03-08, 11:09
Posseggo un bellissimo imac g5 con leopard 10.5.2 ed un macbook pro core 2 duo.
Da tre giorni cerco di fare il backup con timecapsule senza mai riuscirci. la procedura comincia ed arrivata dopo ore di lavoro, a 5gb dei circa 180 totali, mi appare l'avviso di errore di timemachine, che ha avuto problemi nel copiare i file. ci riuscirò mai?

Berra
09-03-08, 11:27
come effettui il BackUp?Wifi o Wired?
Mi pare che il primo backup vada effettuato collegando TimeCapsule via usb o FW al Mac.

flashcream
09-03-08, 11:30
esatto. è la soluzione, però direi ethernet.

Berra
09-03-08, 11:50
ehm, sì hai ragione.

PS: Quanto tempo ci vuole a are un backup di 160 gb con Ethernet?

MULDER
09-03-08, 11:53
quindi mi consigliate di collegare timecapsule a mezzo usb o ethernet?
Ma il riconoscimento avviene automaticamente?

Berra
09-03-08, 11:56
Non è che "lo consigliamo". Se vuoi utilizzare TimeCpsule per effettuare BackUp wireless, la procedura da seguire è per forza questa. Non hai letto le istruzioni?
Apri l'aiuto Mac e scrivi "TimeCapsule" oppure leggi qui:

http://www.apple.com/timecapsule/setup.html

MULDER
09-03-08, 12:46
ho letto le istruzioni che mi hai postato. dunque io timecapsule, l'ho configurato aggiungendolo al network esistente. questo mi pare di aver capito che è sbagliato? Lo configuro come network primario, e poi come mi collego ad internet. io per internet uso un modemrouter netgear dg834n. timecapsule, l'ho aggiunto al netgear

Berra
09-03-08, 13:08
Allora... Se vuoi utilizzare TC per BackUp e Internet devi seguire questa procedura, seguendo l'ordine:

1. Collega via Ethernet, come dice Flash, TC al Mac e impostala come disco per TimeMachine (inizierà quindi il Backup e ci vorrà parecchio tempo).

2. Finito il Backup, collega TC al netgear e impostala per Internet (la consideri esattamente come una Base Extreme), creando un network.

NB: Personalmente, io cancellerei il network che esiste e ricomincerei creandone da zero uno nuovo, utilizzando il netgear SOLAMENTE come modem e affidando a TC la funzione di router. In questo modo passerà tutto per TC e godrai al massimo delle funzionalità che TC può offrire.

MULDER
09-03-08, 13:13
ma il netgear deve essere fisicamente collegato a tc oppure lo devo collegare sempre a mezzo wifi?

Berra
09-03-08, 13:34
Lo devi collegare fisicamente con cavo ethernet.

Ismene
09-03-08, 14:25
Vi prego di non denominare più Time Capsule "TC", altrimenti qualcuno molto presto si arrabbia!! Questioni di copyright.. :wink:

grigua
09-03-08, 14:37
In questo modo passerà tutto per TC e godrai al massimo delle funzionalità che TC può offrire.

Sarei davvero curioso di sapere quali sono le funzioni che il buon TC ha da offrire... :lol:

MULDER
09-03-08, 14:39
ma io mio modem è wifi, quindi non mi va di collegarlo fisicamente a timecapsule. mi sarebbe piaciuto impostare timecapsule come network primario, e magari il mio modem netgear dg834n collegato ad esso come client

Berra
09-03-08, 16:09
Se vuoi utilizzare TimeCapsule ANCHE per internet, il modo migliore è fare come ti ho detto.

Altrimenti usi Time Capsule per Backup e il Netgear per internet.Bada bene che così facendo dovrai avere 2 network separati e non potrai collegarti contemporaneamente a entrambi.Cioè, mentre fai backup non puoi andare in internet.