PDA

Visualizza Versione Completa : iMovie non si apre



regios81
09-03-08, 05:06
Sono un felice possessore di un Mac mini : il computer è stato acquistato nuovo da alcune settimane, ma quando tento di aprire iMovie l'icona ballonzola per alcuni secondi e poi esce la finestra che comunica che iMovie si è chiusa inaspettatamente eccetera.....
Ho provato in tutti i modi ad aprire l'applicazione ed a risolvere il problema : ho cancellato il file delle preferenze di iMovie (anche se iMovie non sono mai neanche riuscito ad aprirla), ho riparato i permessi, ho controllato col comando sudo del Terminale che alcuni file di preferenze non fossero danneggiati ma niente è tutto ok, ho già inizializzato tutto il computer per tre volte installando ogni volta Leopard e iLife ma niente, forse è un caso disperato ?????

gabod3
09-03-08, 05:13
ho cancellato il file delle preferenze di iMovie
Quali hai cancellato esattamente?
Quelli da eliminare sono in tuonome --> libreria --> preferences --> com.apple.imovie.plist
e in macintosh hd --> libreria ---> preferences --> com.apple.ilife.plist

:benarrivato:

regios81
09-03-08, 21:17
Ma come fate voi a cancellare i file ?? Le preferenze del Mac HD se trascinate nel cestino e poi svuotato, vengono effettivamente terminate. quelle di mionome > libreria invece vengono si cancellate sul momento ma rigenerate di nuovo ad ogni tentativo di aprire iMovie e non so come terminare appunto questo file........ Come fare ????
Tenete presente inoltre che a me iMovie non si apre proprio, balla solo l'icona..... e poi l'applicazione si chiude......

meigel
09-03-08, 21:21
vengono si cancellate sul momento ma rigenerate di nuovo ad ogni tentativo di aprire iMovie

Lo scopo è proprio quello; far si che venga riscritto il file delle preferenze. Se il problema è dovuto alle preferenze corrotte, in questo modo si risolve ;)

regios81
09-03-08, 21:37
Appunto, vengono rigenerate ma iMovie non si apre ancora........ O meglio si chiude inaspettatamente su tutti gli account del computer. Non funziona in nessun modo.

flashcream
09-03-08, 21:42
allega il crash log. aggiorna imovie. fai mente locale ai plugin per imovie installati, rimuovi i plugin per QT installati e dalla cartella filmati e musica togli temporaneamente tutto quanto è presente. se hai installato little snitch va aggiornato.

regios81
09-03-08, 22:32
non ho capito quasi niente di quello che dovrei fare comunque tengo a precisare che il problema si è presentato sempre anche da nuovo, ed è nuovo, ha solo qualche settimana di vita, ed il programma dovrebbe essere aggiornato, comunque non credo serva togliere musica o filmati proprio perché il problema si presenta anche a computer appena inizializzato. Sto sbagliando ?????
Comunque se mi descrivi passo passo (in versione per mac-analfabeta) ciò che devo fare io ci provo........little snitch poi non so neanche cosa sia........

flashcream
10-03-08, 00:02
versione? nel dubbio aggiorna imovie. menu mela/agg. software. apri il crash log con console, salvalo e allegalo in un post nel forum.